David Fincher lavora a due progetti per la HBO, un drama anni ’50 scritto da Ellroy e una comedy anni ’80

0

HBO lavora a due progetti di David Fincher

David FincherIl regista David Fincher assoluto mattatore di questa nuova ondata di news dal mondo delle serie tv. Infatti il regista attualmente nei cinema con Gone Girl – L’amore bugiardo, oltre al remake di Utopia, sta lavorando a ben altri due progetti con la HBO. In entrambi i casi siamo ancora alle fasi preliminari ma si tratta di due idee interessanti una drama e una comedy, una ambientata negli anni 50 e una negli 80.

[adsense]

Andiamo con ordine. Secondo deadline HBO ha stretto un accordo con David Fincher e con lo scrittore James Ellroy (LA Confidential) per lo sviluppo di un noir drama ambientato negli anni 50 intitolato Shakedown. Scritto da Ellroy Shakedown è ambientato nel mondo del giornalismo da tabloid, a Los Angeles e è incentrato su un detective che sarà ispirato al leggendario Fred Otash, un poliziotto diventato poi investigatore privato. Si tratta di un progetto originale di Ellroy e non dell’adattamento del racconto del 2012 omonimo e incentrato sempre sullo stesso detective. Inizialmente il progetto era in lavorazione a FX.

 

L’instancabile David Fincher, come detto, sta anche lavorando a un progetto comedy per HBO intitolato (provvisoriamente) Living On Video e che lo vedrà ritornare alle proprie radici di regista di videoclip. Il progetto, in lavorazione da diversi mesi alla HBO, è scritto da Rich Wilkes e Bob Stevenson amici di Fincher fin dai tempi in cui facevano videoclip, basato su un’idea di David Fincher che dovrebbe anche dirigerlo. Ambientato anche questo a Los Angeles ma nel 1983, sarà incentrato su Bobby un ragazzo che lascia il college per inseguire il suo sogno di dirigere un film di fantascienza; otterrà un lavoro per una compagnia che realizza videoclip. Attraverso i suoi occhi la serie esplorerà il mondo dell’industria del videoclip, tra registi, attori, cantanti e droga, sulla scia di quanto fatto sempre dalla HBO con il cult Entourage.

[adsense]

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it