David Merlini infortunato a Tù Sì Que Vales (Video).

0

David Merlini, il mago escapologo, che si è infortunato nel sabato sera di Canale 5.

Un numero estremo quello di David Merlini, il mago escapologo che ha voluto impressionare, questa sera, il pubblico di Tù Sì Que Vales, trasmissione del sabato sera di Canale 5.

Buonasera giudici, buonasera pubblico. Io sono David Merlini e ho lasciato l’Italia più di venti anni fa all’età di 16 anni per intraprendere un grande sogno…..diventare un mago escapologo. Quello che vedrete questa sera è uno dei miei numeri preferiti ma pericoloso allo stesso momento……quando vedrete questo filmato io sarò già ibernato in un cubo di ghiaccio da più di 24 ore….ad una temperatura di meno venti gradi centigradi. La mia unica opzione per rimanere in vita fino alla fine dell’esperimento sarà quello di non lasciar cadere la maschera e di sopravvivere alla temperatura estrema all’interno del camion…..quello che state vedendo ora potrebbe essere la mia ultima performance“.

Un lungo filmato che ci ha spiegato tutto il procedimento, riassunto in breve dalla De Filippi per il giudice popolare Mara Venier, per far comprendere ancora meglio la particolarità e la difficoltà del numero: “Si è chiuso, da ventiquattro ore, dentro una cella frigorifera, che da acqua è diventata ghiaccio“.

Fatta entrare la cassa in studio e aperta si è potuto notare, un unico blocco di ghiaccio, in mezzo al palco del studio. Gli assistenti dello stesso, piano piano e con l’utilizzo di martellate e spara fiamme, hanno liberato piano piano David dal blocco di ghiaccio ma, purtroppo per lui, un blocco di ghiaccio gli è caduto sopra la gamba e lo ha fatto cadere, provocando la rottura del piedi. Tutto ciò è avvenuto sotto gli occhi della madre, presente in studio, e sotto gli occhi increduli dei giudici e di tutto il pubblico.

Soccorso immediatamente dal suo staff e dai paramedici presenti in studio, David è poi rientrato per salutare i presenti: “Non mi era mai capitato …non mi si era mai fratturato niente nella mia vita…..mi dispiace che non ho potuto alzarmi e inchinarmi alla fine del mio esperimento…purtroppo è andata così”.

Maria De Filippi: “E’ stato tutto molto molto impressionante. Dalla costruzione del filmato al cubo di ghiaccio che entrava…..noi siamo rimasti tutti a bocca aperta nel vedere quello che hai fatto….penso che in Italia non si sia mai vista una cosa del genere…….cosa ti spinge a fare questa cosa una cosa del genere?

David: “Ho sempre collezionato lucchetti sin da quattro anni……da piccolo ero un bambino molto debole. Quando incominciai a confrontare me stesso con questi esperimenti è stata quasi una terapia  …mi ha aiutato a crescere a diventare più sicuro. Questi piccoli incidenti…fisici…. non contano perché sono una piccola cosa rispetto a quanto devo ringraziare tutta questa disciplina che mi ha fatto crescere e diventare più forte“.

Nonostante tutto, ovviamente, il concorrente è passato con il giudizio positivo sia dei giudici che della giuria popolare.

clicca qui per il video di Davide Merlini

[adsense]