Trio di protagonisti per Dead of Summer nuova serie tv degli autori di Once Upon a Time

0
Dead of Summer

Dead of Summer degli autori di Once Upon a Time: trovato il trio di protagonisti

Adam Horowitz, Edward Kitsis creatori di Once Upon a Time su ABC, insieme al loro collaboratore Ian Goldberg stanno lavorando a Dead of Summer, un drama ordinato direttamente a serie qualche mese fa, per Freeform (ex ABC Family).

Ambientato negli anni 80, Dead of Summer si andrà ad inserire nel filone dei teen horror portato avanti ultimamente da Scream Queens o Scream, una venatura thriller che mancava nel panorama delle serie tv del canale. Secondo la descrizione ufficiale Dead of Summer sarà ambientato verso la fine degli anni ’80, ovviamente d’estate, quando la scuola è chiusa e i coordinatori del Campo Cleartwater, un apparentemente idilliaco campo estivo del Midwest, si preparano alla stagione delle prime volte: primi amori, primi baci e…primi omicidi. Una vecchia leggenda di Clearwater diventa realtà e quella che doveva essere un’estate di divertimento, si trasforma in un’estate indimenticabile di paura e terrore.

Dead of Summer sarà quindi un drama generazionale, di crescita, con una componente soprannaturale e horror; una nuova e coraggiosa serie che mischia i generi e racconterà il bello e il brutto di un’estate assolutamente indimenticabile.

Arrivano quindi i primi volti, ovviamente giovani, per questa nuova serie di Freeform: Mark Indelicato di Ugly Betty, Paulina Singer di Gotham e Ronen Rubenstein. Indelicato sarà Blair Raymer, un ragazzo dichiaratamente gay, un’artista che dopo anni da partecipante del campo è diventato animatore e è entusiasta di rivedere i vecchi amici; Singer sarà Jessie Tyler una ragazza veramente bella ma presuntuosa, anche lei veterana del campo che con un nuovo look e un nuovo atteggiamento ritorna come animatrice, ma non legherà con Amy; Rubenstein (al primo ruolo importante) sarà Alex un animatore bello, protettivo e coraggioso, descritto come il classico bravo ragazzo con la polo, potrebbe essere tra i più fighi, ma vuole essere amico di tutti, specialmente di Amy.

Dead of Summer sarà prodotta da ABC Signature Studios e dalla Kitsis/Horowitz, Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian Goldberg si occuperanno della sceneggiatura della serie, e saranno produttori esecutivi.