Deadpool, annunciato lo spin-off

0

Deadpool_94210_screen

Deadpool, personaggio Marvel nato a seguito di “un tributo” al personaggio Deathstroke dell’universo DC, aveva visto il suo debutto al cinema nel non troppo apprezzato X-Men Origins: Wolverine del 2009.

Ora, dopo mesi di discussioni su un possibile spin off, la Marvel e La Fox hanno FINALMENTE deciso di sbloccare la strada allo spin off, dopo un filmato test in CGI che ha mostrato le potenzialità del personaggio.

La storia di Deadpool è fra le più satiriche della Marvel, il buon Wade Wilson infatti è un assassino prezzolato mutante e logorroico, dai poteri rigenerativi molto simili a quelli di Wolverine (donatigli da Arma X), l’atmosfera del fumetto è sempre stata pervasa da una sorta diu Humor nero, in cui spesso Wade si metteva a parlare con i lettori, quasi fosse a conoscenza di essere un personaggio di carta stampata. Nella pellicola precedente era interpretato da Ryan Reynolds (che ricordiamo Per il ruolo di Hannibal King in “Blade Trinity” e per quello di Hal Jordan nel film “Lanterna Verde”) ritrornerà quasi sicuramente al proprio ruolo.

La regia sarà affidata a Tim Miller, noto per dei corti animati  e debutterà con Deadpool alla regia di un film.

Il film è atteso per il 12 Febbraio 2016.