Dieci Piccoli Indiani il 26-28 dicembre su BBC One (trailer)

0
Dieci Piccoli Indiani il 26-28 dicembre su BBC One

Dieci piccoli indiani – And Thne There Were None a dicembre su BBC One

Il capolavoro di Agatha Christie And Then There Were None, in italiano Dieci piccoli indiani diventerà una miniserie realizzata da BBC e Lifetime per gli USA. Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Dieci piccoli indiani è riconosciuto come una delle migliori crime story, o gialli, mai realizzati.

Dieci piccoli indiani andrà in onda il 26-27 e 28 dicembre su BBC One  in tre parti, per celebrare i 125 anni di Agatha Christie, mentre arriverà su Lifetime divisa in due parti nel corso del 2016 (chissà in che formato, quando e dove la vedremo in Italia). Si tratta di una co-produzione BBC One e Lifetime, con A&E International, di cui il canale USA fa parte, che ne detiene i diritti internazionali.

Scritto da Sarah Phelps, già autrice dell’adattamento di The Casual Vacancy e che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Mammoth Screen e Agatha Christie Production, le riprese di Dieci Piccoli Indiani si svolgeranno a Londra e in Cornovaglia; in regia Craig Viveiros.

Tantissimi i nomi coinvolti per la realizzazione della miniserie di Dieci piccoli indiani: Douglas Booth (Great Expectations, The Riot Club),  Charles Dance (Game of Thrones, The Imitation Game), Maeve Dermody (Black Water, Beautiful Kate), Burn Gorman (The Dark Knight Rises, Torchwood), Anna Maxwell Martin (The Bletchley Circle, Death Comes to Pemberley), Sam Neill (Peaky Blinders, The Tudors),  Miranda Richardson (Mapp & Lucia, Parade’s End), Toby Stephens (Black Sails, Jane Eyre), Noah Taylor (Peaky Blinders, Game of Thrones) e Aidan Turner (Poldark, The Hobbit Trilogy).

Ambientato nel 1939 proprio mentre l’Europa era sull’orlo della seconda guerra mondiale, Dieci piccoli indiani, segue le vicende di dieci personaggi, ciascuno con un passato misterioso, che vengono riuniti in un’isola isolata vicino alle coste del Devon nel sud dell’Inghilterra. Lontani dalla terraferma e con il proprietario della casa misteriosamente assente, ognuno viene accusato di un terribile crimine, mentre a uno a uno iniziano a morire, realizzando che tra loro potrebbe nascondersi un assassino.

Di seguito il trailer di And Then There Were None di BBC One

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it