Dirk Gently’s Holistic Detective Agency: Netflix co-produce e distribuisce (anche in Italia?)

0
Rinnovi e cancellazioni Serie TV dirk gently bbc america netflix

La nuova serie tv di BBC America Dirk Gently’s Holistic Detective Agency arriverà negli Usa a Ottobre e in Italia probabilmente a Dicembre

Dopo Star Trek: Discovery, attesa a Gennaio 2017, sarà un’altra l’attesa nuova serie che Netflix co-produrrà negli Usa e quindi distribuirà nel resto del mondo (molto probabilmente Italia compresa).

Si tratta di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, il telefilm di BBC America ispirato agli omonimi romanzi di Douglas Adams in 8 episodi in onda dal 22 Ottobre oltreoceano e nei territori di Netflix a Dicembre 2016 (tra cui presumibilmente anche l’Italia, anche se Deadline non ha riportato una lista ufficiale). Gli altri co-produttori del telefilm sono AMC Studios, Ideate Media e IDW Entertainment, scritto da Max Landis (Chronicle) che sarà anche produttore esecutivo.

Il cast di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency è composto da Samuel Barnett (Penny Dreadful), Elijah Wood (Il signore degli anelli, Wilfred) e Hannah Marks (Necessary Roughness, Awkward, The Real O’Neals). La teoria alla base del metodo investigativo di Dirk Gently dice che nell’universo tutto è collegato, e solo attraverso il puro caso si può arrivare a cogliere le interconnessioni tra fatti apparentemente sconnessi fra loro. Questo porta il detective a ricorrere a metodi quali l’orientamento zen, consistente nel seguire la prima persona che sembri sapere dove andare. Ogni stagione sarà incentrata su un unico grande caso e ogni episodio porterà Gently (Barnett) e il suo assistente Todd (Wood) un passo più vicini alla verità. Ecco una foto di EW che ritrae i due protagonisti:

Esisteva già una serie tv inglese dedicata a Dirk Gently, targata BBC Four e datata 2010-2012, con Stephen Mangan (Episodes, Houdini & Doyle) e Darren Boyd (Fortitude, Lucky Man) nei panni rispettivamente di Gently e del suo assistente.

L’altro produttore esecutivo dello show è Robert Cooper (Stargate), mentre i produttori sono David Alpert (The Walking Dead), Rick Jacobs (Wynona Earp) per la Circle of Confusion; David Ozer e Ted Adams per IDW Entertainment; Arvind Ethan David e Zainir Aminullah per Ideate Media.