Dituttoun…Post-It! 1992 di Sky al Festival di Berlino, torna E Poi C’è Cattelan, il look di Michelle Obama, Deejay tv a Discovery, ascolti cable

0

Il titolo è già tutto un programma, Dituttoun…Post-it!, ma questa rubrica rispecchia perfettamente l’idea con cui è nato il nostro sito. Molto spesso, ogni giorno a dir la verità, ci è capitato di leggere notizie interessanti in giro per il web e che, per mancanza di tempo o perché si tratta di notizie molto veloci, non riusciamo a scriverle in dei singoli articoli. Dal momento che ci piace giocare moltissimo con le parole, abbiamo pensato di proporre, ogni fine giornata, delle curiosità, delle piccole notizie che potrebbero essere sfuggite a qualcuno. Sperando di fare una cosa gradita, vi auguriamo una buona lettura.


Su SkyUno torna E Poi C’è Cattelan

Dal 29 gennaio torna su SkyUno alle 23 (dopo Masterchef Italia) la seconda stagione di E Poi C’è Cattelan (#EPCC) il talk show di seconda serata condotto da Alessandro Cattelan. Direttamente dal sito di SkyUno ecco il promo della nuova stagione che punta su un cambio di…arredamento!

1992 di Sky al Festival di Berlino

Impossibile ignorare il fenomeno globale delle serie tv. L’impatto quantitativo e qualitativo che il formato seriale sta avendo nel settore audiovisivo non è stato ignorato dal Festival di Berlino che dedicherà due giornate, il 9 e 10 febbraio, alla presentazione delle serie tv. Anche l’Italia sarà rappresentata visto che tra le serie tv selezionate c’è anche l’anteprima mondiale di 1992, il progetto su Tangentopoli realizzato da Sky. Dagli Stati Uniti arriverà Better Call Saul lo spinoff di Breaking Bad (che debutterà l’8 e il 9 febbraio su AMC) e Bloodline la nuova serie Netflix in arrivo a marzo; saranno inoltre presentate la serie danese Follow the Money, sul mondo della finanza, creata dagli autori di Borgen, le tedesche Blochin e Deutschland 83, la svedese Blue Eyes e l’israeliana False Flag. Fonte movieplayer.it

Discovery compra Deejay TV

Deejay Tv al canale 9 del digitale terrestre passa dal Gruppo L’Espresso a quello Discovery. I due gruppi si sono accordati per la cessione di All Music società editrice di Deejay TV per un valore di 17 milioni di euro.  Il canale continuerà a essere distribuito sui multiplex di Persidera, joint venture tra l’Espresso e Telecom Italia Media. Il gruppo Discovery sbarca in questo modo sul canale 9, ma il brand Deejay Tv non sparirà. Infatti il canale sarà realizzato con la collaborazione del gruppo Elemedia (società editrice delle emittenti del gruppo L’Espresso) e manterrà il nome di Deejay ma avvalendosi delle library e dell’esperienza di Discovery.

Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara:

“Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità”.

Fonte: repubblica.it, digital-sat.it

Michelle Obama copia Alicia Florrick

sotu_v2

 

Nel corso del Discorso sullo Stato dell’Unione realizzato dal Presidente Barack Obama, la moglie Michelle ha sfoggiato un look particolare ma che sapeva di già visto per gli appassionati di serie tv. La first lady ha infatti indossato lo stesso vestito usato da Alicia Florrick (Julianna Margulies) nel centesimo episodio di The Good Wife, serie in onda sulla CBS. Dopo House of Cards, Parks and Recreation, Modern Family abbiamo forse scoperto l’altra passione televisiva degli Obama? Fonte: CBS, Time.

Ascolti Cable – Lunedì e Martedì: The Foster e Chasing Life tornano in calo rispetto agli ultimi episodi. Il ritorno di Justified per l’ultima stagione.

Le premiere invernali di The Fosters e Chasing Life hanno registrato rispettivamente un 0.5 di rating e 0.4 di rating nella fascia degli adulti 18-49. The Fosters lo scorso inverno aveva debuttato con un 0.75 di rating, quindi un gran bel calo. Su MTV il nuovo drama Eye Candy registra un 0.2 di rating, restando stabile rispetto alla premiere. Martedì è tornato Justified su FX con la sua ultima stagione che ha registrato un 0.6 di rating in calo di mezzo punto di rating rispetto al debutto del 2014. Nella tabella troverete gli ascolti delle altre serie andate in onda nelle serate di lunedì 19 e martedì 20 gennaio. Fonte: tvbythenumbers.com e showbuzzdaily.com

Cattura22

by Davide Allegra