Dituttoun…Post-it! – Neil Patrick Harris e gli Oscar. Il ritorno dei Verdena. Ascolti cable!

0

Il titolo è già tutto un programma, Dituttoun…Post-it!, ma questa rubrica rispecchia perfettamente l’idea con cui è nato il nostro sito. Molto spesso, ogni giorno a dir la verità, ci è capitato di leggere notizie interessanti in giro per il web e che, per mancanza di tempo o perché si tratta di notizie molto veloci, non riusciamo a scriverle in dei singoli articoli. Dal momento che ci piace giocare moltissimo con le parole, abbiamo pensato di proporre, ogni fine giornata, delle curiosità, delle piccole notizie che potrebbero essere sfuggite a qualcuno. Sperando di fare una cosa gradita, vi auguriamo una buona lettura.


Niel Patrick Harris annuncia un esibizione musicale agli Oscar, scritta dagli autori di Frozen

Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez scriveranno un esibizione per Neil Patrick Harris per gli Oscar che andranno in onda il 22 febbraio. “Amiamo gli Oscar e siamo fan di Niel Patrick Harris, quindi quando ci hanno chiesto di scrivere un pezzo per lui abbiamo detto di sì prima che finissero la frase,” dichiara la coppia. Ecco il tweet in cui Neil Patrick Harris annuncia lo “scoop.”

 by Davide Allegra.

E’ uscito oggi, Endkadenz Vol. 1, il nuovo disco che segna il ritorno dei Verdena. 

Endkandez vol. 1, Verdana

Un nuovo disco dei Verdena è sempre un movimento, una ricerca, una via di fuga dalla prevedibilità.

Se WOW era un’esclamazione quasi categorica, anche se piena di rifrazioni, qui sono i sussurri e le grida, mica solo vocali, a fare da miccia agli incendi di ogni brano. Il brio del risveglio si contrappone al sonno della decadenza. La lotta, magari disillusa, all’accettazione di tutto quello che capita. I Verdena non abbandonano il loro modo di fare e intendere la musica: lo testimoniano ancora una volta le parole, che non sono mai state così amalgamate ai suoni, al punto da rendere la voce, a tutti gli effetti, uno strumento completo, che non scivola più di lato, ma resta spesso al centro della scena sonora. (Fone Universal Music)

by Samuele Magnante

Ascolti cable da mercoledì 21/01 a domenica 25/01 – Chiude in salita il finale di American Horror Story. Il debutto di Black Sails. Le comedy HBO continuano a scendere.

Il season finale di American Horror story registra un 1.5 di rating in salita rispetto alla settimana precedente, recuperando più di un decimo di rating. Continuano a scendere le serie Syfy del venerdì, 12 Monkeys registra un 0.3 di rating perdendo un decimo rispetto alla premiere. Helix registra un 0.24 di rating perdendo quasi mezzo decimo. Black Sails debutta nel sabato di Starz con un 0.2 e 826 mila spettatori in linea rispetto agli episodi della scorsa stagione. Le comedy di HBO continuano a soffrire la mancanza di un traino valido (lo scorso anno c’era la prima stagione di True Detective). Di seguito la tabella con tutti i valori. Fonte ascolti: showbuzzdaily.com

ascolti21-25

by Davide Allegra