Divines su Netflix: arriva il discusso film che ha spaccato il Festival del Cinema di Cannes

0
Divines su Netflix

Divines su Netflix: dal 18 novembre arriva la pellicola, diretta da Uda Benyamina, che ha diviso in due il Festival del Cinema di Cannes

A partire dal prossimo 18 novembre, su Netflix sarà disponibile, in esclusiva, uno dei film più discussi e acclamati all’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes, Divines.

Un film divertente ed emozionante che racconta la storia di Dounia, una teenager difficile ma ingenua, la cui aspirazione è quella di arricchirsi o provare a farlo fino allo stremo delle forze. Ambientato in un ghetto vicino a Parigi, dove le droghe e la religione dominano sovrane, Dounia brama potere e successo. Nel tentativo di aiutare la sua migliore amica, decide di seguire le orme di un rispettato spacciatore. Quando Dounia incontra un ballerino giovane e seducente, la sua vita prende una piega sorprendente.

Nel cast della pellicola troviamo Oulaya Amamra (Dounia), Déborah Lukumuena (Maimounia), Kévin Mischel (Djigui), Jisca Kalvanda (Rebecca), Yasin Houicha (Samir) e Majdouline Idrissi (Myriam).

Il film è stato scritto da Romain Compingt, Houda Benyamina e Malik Rumeau e prodotto da Marc-Benoît Créancier. Divines è il primo lungometraggio della cineasta francese Uda Benyamina, dopo aver realizzato numerosi cortometraggi di successo dal 2006 al 2011.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it