Downton Abbey il gran finale domenica sera su La 5

0
Downton Abbey
Downton Abbey | Series Six We return to the sumptuous setting of Downton Abbey for the sixth and final season of this internationally acclaimed hit drama series. As our time with the Crawleys begins to draw to a close, we see what will finally become of them all. The family and the servants, who work for them, remain inseparably interlinked as they face new challenges and begin forging different paths in a rapidly changing world. Photographer: Nick Briggs

Downton Abbey gran finale domenica 28 febbraio in prima serata e in prima tv su La 5

Chiude con il classico episodio in onda in Inghilterra a Natale e che sarà ambientato a Capodanno, la saga di Downton Abbey in onda per sei anni su ITV e in Italia tra Rete 4 e La 5 (le prime stagioni per chi volesse riscoprire la serie sono disponibili su Netflix). Una serie tv che ha segnato gli ultimi anni, ha portato all’attenzione del grande pubblico la serialità inglese, ha valorizzato il genere dei period drama.

La serie entrata nel Guinnes dei primati come show più acclamato dalla critica, la serie non americana ad aver ricevuto più nomination agli Emmy. Downton Abbey è sinonimo di qualità. Da non perdere quindi la chiusura del ciclo, la fine della saga su La5 alle 21.10 di domani domenica 28 febbraio.

L’ultima pagina di una storia dipanatasi lungo 13 anni, dall’affondamento del Titanic nel 1912 alla notte di San Silvestro del 1925, che chiude l’epopea della famiglia Crawley e della sua servitù. Il gran finale di “Downton Abbey”, il più grande successo seriale britannico di sempre, giunge al suo ‘The End’.

Dopo 790 giorni di registrazione, 350 set, 1.000 parrucche, 400 splendidi abiti originali, un Guiness World Record e una pioggia di premi – dagli Emmy ai Bafta sino ai Golden Globes -, la scorsa estate talent e crew della serie made in UK si sono salutati tra abbracci e lacrime.

Cosa avrà riservato Sir Julian Fellowes per il sipario che, inesorabile, calerà su Highclere Castle? Lady Edith troverà la felicità? Lady Mary farà pace con la sorella e saprà dedicarsi appieno al neosposo? Lady Violet e Mr. Carson si arrenderanno ai cambiamenti che porta con sé la nuova era?

Non resta che aspettare l’ultima #DowntonNight in prima visione assoluta per l’Italia su #La5. Goodbye Downton Abbey!

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it