Downton Abbey su La5 in prima tv la quinta stagione da domenica 18 ottobre

0
Downton abbey su La5

Downton Abbey su La5 da domenica 18 ottobre

Downton Abbey su La5 con la quinta stagione in prima tv assoluta per l’Italia, in esclusiva e direttamente in chiaro. Ma dopo quattro stagioni su Rete 4, la serie si sposta su La5 in prima serata alle 21. Una retrocessione per una serie tv amata in tutto il mondo ma non in Italia, o perlomeno non sui canali tradizionali (in rete è facile trovare tanti appassionati della serie anche italiani), al punto che Mediaset ha deciso di spostarla a riparo dagli ascolti della generalista. Una serie troppo alta, troppo sofisticata, troppo elegante e dalla scrittura sopraffina per un pubblico abituato al Segreto e alle fiction italiane?

[adsense]

Downton Abbey è attualmente in onda in Inghilterra su ITV con la sesta e ultima stagione, in Italia arriva invece la quinta stagione. Una serie tv apprezzata anche da sua Maestà, la Regina Elisabetta, o almeno è questa l’ultima curiosità in fatto di fan speciali della ‘creatura’ di Sir Julian Fellowes. Ambienti vicini alla Regina hanno riferito che si diletti a scovare le inesattezze storiche, impercettibili ai più, presenti nella serie. In effetti, chi meglio di Elisabetta  – appena celebrata per il regno più longevo di Gran Bretagna – potrebbe farlo?

La passione tra i Duchi di Cambridge e “Downton Abbey”, invece, è cosa ormai nota: Catherine, oltre a contagiare il consorte William, ha visitato gli Ealing Studios di Londra (set del downstairs), lo scorso marzo, due mesi prima la nascita della secondogenita Charlotte Elizabeth Diana.

Per chi desideri sfidare Buckingham Palace nel campo del fact-checking è in arrivo su La5, in esclusiva assoluta per l’Italia, la nuova stagione del costume-drama acclamato dalla critica internazionale. Dal 18 ottobre, ogni domenica, in prime-time, per cinque appuntamenti, prenderà il via la saga dei Crawley e della loro servitù.
È il 1924. Nel Regno Unito è stato appena eletto un governo laburista. Anche ad Highclere Castle tutto sta per cambiare: upstairs e downstairs. Cambierà il modo di gestire la tenuta per il Conte Robert, Lady Mary e Tom; cambierà Lady Cora, che desidera essere considerata per le proprie opinioni; cambierà Daisy, che studia matematica tra salse e pudding; cambieranno Anna e Bates, che finalmente iniziano a progettare il proprio futuro. Cambierà qualcosa anche tra Carson e Mrs Hughes.
È l’amore a muovere i fili tra le mura della Tenuta: Lady Mary inizierà concretamente a considerare la possibilità di sposare un altro uomo; Edith, che non ha più notizie di Mr. Gregson dalla Germania, soffrirà per la sua assenza e per il segreto che li lega. Lady Violet perderà il suo aplomb per un amour fou che viene da un passato lontano…
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it