E’ arrivata la felicità: dall’8 ottobre su Rai 1 la nuova fiction di Ivan Cotroneo

0
E' arrivata la felicità

E’ Arrivata la Felicità dall’8 ottobre su Rai 1

Dall’8 ottobre in prima visione su Rai 1, per 12 serate, approda sugli schermi E’ arrivata la felicità, la nuova serie firmata da Ivan Cotroneo (Una Mamma Imperfetta), Stefano Bises e Monica Rametta e prodotta da Publispei, stessi autori e stesso produttore di Tutti pazzi per Amore, apprezzata comedy i cui diritti di trasmissione sono stati acquistati anche all’estero.

Una nuova scoppiettante commedia sentimentale e familiare interpretata da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria e diretta nelle prime quattro puntate da Riccardo Milani e per le altre otto da Francesco Vicario.

Le prime due puntate di E’ Arrivata la Felicità in onda questa sera su Rai 1, si intitoleranno Quando ci siamo incontrati (o anche odiati) e Quando mi hai abbracciata

E’ arrivata la Felicità – La Trama

Un uomo, una donna, una grande storia d’amore. Ma questa volta sembra essere finita male, davvero male. Perchè quella che appariva una storia di felicità – come la definiscono Orlando e Angelica – è stata il più grande abbaglio della loro vita. La peggiore disgrazia che potesse capitargli in sorte. Così ne parlano i due protagonisti all’inizio, quando tra loro tutto sembra essere finito. Angelica e Orlando, amareggiati per aver creduto che la felicità fosse arrivata nelle loro vite, si interrogano e cercano di capire perchè tra loro non abbia funzionato. Fra sguardi in macchina, immaginazioni e riflessioni, ripercorreremo la loro travolgente storia d’amore fatta di peripezie, equivoci continui, gare di ballo, amori inaspettati e suoceri dagli odi incrociati. Ma naturalmente per Orlando e Angelica qualcosa può ancora cambiare. Perchè la felicità arriva piano piano, seguendo una strada non lineare, cha passa dalla commedia al dramma, dalla tenerezza alla tristezza. E allora l’attesa diventerà trepidazione per un finale insperato, ma che può ancora re-galare loro – e un po’ anche a noi – quella felicità tanto desiderata.

E’ Arrivata la Felicità – Il Cast

Orlando Mieli (Claudio Santamaria) e Angelica Camilli (Claudia Pandolfi): Sono i protagonisti della fiction, lui, dopo esser stato lasciato dall’amata moglie, si ritrova in uno stato di misoginia, diventando gelosissimo, sofferente, incapace di badare ai figli, furioso nonchè ossessionato dal ricordo della moglie. Lei è una madre meravigliosa. Rimasta vedova molto giovane la quale si è costruita una professione e ha cresciuto le sue figlie da sola. Ma Angelica è anche una donna passionale e intrigante.

Umberto Mieli (Andrea Lintozzi Senneca) e Pierluigi ‘Pigi’ Mieli (Francesco Mura) sono i figli di Orlando, mentre Bea e Laura Tornante (Greta e Giorgia Berti) sono le figlie gemelle di Angelica.

Pietro Mieli (Alessandro Roja), Guido e Anna Mieli (Massimo Wertmuller e Edwige Fenech): Sono rispettivamente fratello minore e genitori di Orlando.

Valeria Camilli (Giulia Bevilacqua) e Giuseppe e Giovanna Camilli (Ninetto Davoli e Lunetta Savino): Sono rispettivamente sorella minore e genitori di Angelica.

E poi.. Claudia Lo Russo (Caterina Murino) – ex moglie di Orlando – Vittorio Raimondi (Paolo Mazzarelli), Francesca Gbone (Tztà Abrham), Nunzia Esposito (Simona Tabasco), Rita Nardelli (Federica De Cola), Cristiana De Bardi (Myriam Catania), Gianluca Tornante (Ettore Bassi) e Tony Baby (Angelo Monacelli).