Eddie Redmayne racconta L’arte nella Grande Guerra su Sky Arte HD (120 Sky)

0
L'arte nella Grande Guerra

L’arte nella Grande Guerra lunedì 12 ottobre alle 21:10 su Sky Arte HD 

Questa sera lunedì 12 ottobre su Sky Arte HD un documentario inedito L’arte nella Grande Guerra, in prima tv per raccontare il profondo rapporto tra l’arte e la Prima Guerra Mondiale, la cosiddetta Grande Guerra, a 100 anni di distanza dal 1915, l’anno in cui l’Italia entrò in guerra. A raccontare il film documentario, l’attore britannico Eddie Redmayne Premio Oscar per l’interpretazione di Stephen Hawking in La Teoria del tutto.

[adsense]

Esiste un legame profondo ma ambiguo tra arte e guerra. A distanza di 100 anni da quel 1915 in cui l’Italia entrò in guerra, il documentario “L’arte nella Grande Guerra”, in onda lunedì 12 ottobre alle 21.10, su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) mostra come l’arte seppe interpretare l’agonia della vecchia Europa e la nascita della nuova e come gli artisti impararono a raccontarono quel tragico periodo storico con una creatività straordinaria.

Con la guida dell’attore britannico premio Oscar Eddie Redmayne, il film va alla scoperta dei pittori che seppero con le loro opere rappresentare la Grande Guerra, sia mettendosi al servizio della propaganda sia raccontando l’orrore e l’angoscia delle trincee, sacrificando a volte la loro vita. Il documentario però non si soffermerà solo a quel drammatico triennio ma andrà a incontrare anche gli artisti contemporanei che hanno scelto con il loro linguaggio e il loro stile di documentare le guerre di oggi.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it