Edicola Fiore ascolti: esordio in crescita per il programma di Fiorello

0
Edicola Fiore Ascolti

Edicola Fiore ascolti: buon esordio per la nuova edizione dello show mattutino di Sky Uno, in crescita rispetto alla media della prima edizione. 

Buon esordio per la prima puntata della seconda stagione di “Edicola Fiore”, su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, che ha ottenuto – secondo Auditel – un ascolto complessivo di 801.887 spettatori medi, in crescita dell’11% rispetto alla media della prima stagione e del 47% rispetto all’esordio dello scorso 31 maggio. Complessivamente gli spettatori unici sono stati 2.450.433.

In particolare, i passaggi serali, dalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e TV8 e dalle 23.05 circa su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel –da 574.706 spettatori medi complessivi (+16% rispetto alla media della prima stagione). Il super ospite della prima puntata è stato Jovanotti, che firma la sigla originale del programma. Un ottimo esordio per l’appuntamento quotidiano con l’originalissima rassegna stampa di Fiorello, con Stefano Meloccaro e gli amici del bar Vito Scrimieri (Agonia), Fabio Fusai (Fabione), Aldo De Martino (GionUein), Ruggiero Del Vecchio, Fabio di Carlo (il dottore), Antonio Corradini e Giorgio di Zenzo (Diz).

Edicola Fiore Ascolti

Buoni i numeri anche sui social network: nella giornata di ieri sono state rilevate  8.300 interazioni relative ad Edicola Fiore su Facebook e Twitter (fonte Nielsen Social). #EdicolaFiore è entrato nella classifica dei Trending Topic di Twitter nelle prime ore della mattinata raggiungendo le prime posizioni. Nel corso della giornata il flusso di commenti sul programma è stato costante con dei picchi durante la messa in onda del mattino e in occasione di Edicola Fiore della sera. Il programma è stato il più commentato della mattinata.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it