Edicola Fiore di Fiorello vola: Boom di telespettatori su Sky Uno e successo sui social.

0

Ascolti TV Edicola Fiore di Fiorello: La prima puntata dell’Edicola Fiore di Fiorello registra 545 mila spettatori medi su Sky Uno e TV8. L’edizione del mattino segna su Sky Uno una crescita del +1220% di ascolti.

Edicola Fiore, lo speciale appuntamento con la rassegna stampa di Fiorello sbarcato dal web al piccolo schermo, chiude la prima giornata con ottimi risultati.

Nato principalmente come progetto per sperimentare nuovi linguaggi e per trattare con leggerezza e ironia i fatti di attualità, è stato accolto con grande consenso da pubblico e critica.

Ben 545 mila gli spettatori medi che hanno seguito ieri su Sky Uno HD e TV8 la prima puntata, che ha visto tra gli ospiti i Negramaro

Lo show mattutino è stato annunciato pochi giorni prima della partenza sui social dallo stesso Fiorello, senza il battage promozionale tradizionale, rimarcando lo spirito sperimentale anche nella promozione.

L’edizione del mattino è stata vista da 167 mila spettatori medi, segnando una crescita per Sky Uno del +1220% (circa 13 volte in più) rispetto alla media della fascia oraria, e 380 mila l’edizione serale delle 20.30, facendo registrare su Sky Uno ascolti di quasi 5 volte superiori alla media fascia/giorno delle ultime 4 settimane.

Tra i video di Fedez – giornalista, le imitazioni di Gabriella Germani e “i ragazzi” del bar, molta attenzione anche sui social:  il mattatore Fiorello conquista 4.300 tweet. Gli hashtag #EdicolaFiore e #LodovicaAEdicolaFiore sono entrati nei trending topic di Twitter tra le prime posizioni. Sulla pagina Facebook di Sky Uno i post relativi a Edicola Fiore hanno registrato ad ora un totale di 2.473 interazioni e una social audience di oltre 420mila.

Ospite della puntata di oggi Lodovica Comello che insieme agli amici del bar e a Stefano Meloccaro, hanno commentato insieme a Fiorello i fatti del giorno.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".