Elijah Wood in Dirk Gently di BBC America – Amazon trova il nuovo The Tick

0
Elijah Wood in Dirk Gently

Elijah Wood in Dirk Gently di BBC America

Elijah WoodElijah Wood torna in tv. Dopo l’esperienza con la comedy FX Wilfred, l’attore sarà il protagonista di Dirk Gently serie in 8 episodi di BBC America basta sulla serie di romanzi Dirk Gently’s Holistic Detective Agency (Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica) scritta da Douglas Adams autore di Guida Galattica per Autostoppisti.

Scritta da Max Landis la serie di BBC America è attesa per l’autunno 2016. Dirk Gently è un comedy-thriller che segue le bizzarre avventure del detective olistico Dirk Gently e del suo assistente Todd (Wood) che mentre affrontano un caso misterioso lungo tutta la stagione, incontreranno diversi personaggi, a volte pericolosi ma ognuno in grado di avvicinarli alla verità. Todd non si considera un assistente, in molte cose è migliore di Dirk e prova sempre a risolvere i casi per primo; anche se è un uomo compassionevole, più intelligente della media e saggio, spesso si trova a dover affrontare situazioni moralmente ambigue. La sua incapacità a mentire e rubare, lo mette sempre in difficoltà. “Non sono il tuo Watson, stronzo” dice sempre a Dirk. I romanzi erano già stati adattati da BBC4 in 4 episodi nel 2010; la versione in arrivo è una co-produzione AMC Studios, Ideate Media e IDW Entertainment.

TNT lavora a Conviction 

tnt-live-default-logo-640x360-640x360_053020130547Secondo quanto riporta deadline TNT starebbe lavorando a Conviction un legal ispirato alla vita di Kym Worthy procuratrice capo nella Wayne County conosciuta come la donna più tosta di Detroit e secondo procuratore afro-americano del Michigan. Viola Davis e Debra Martin Chase sono produttrici, con Ayanna Floyd (co-produttrice di Empire) che sta scrivendo la nuova sceneggiatura, dopo che il progetto era stato sviluppato per la pilot season ABC 2014-15.

Peter Serafinowicz sarà The Tick per Amazon

L’attore comico inglese Peter Serafinowicz sarà il protagonista del pilot Amazon The Tick nuova versione del personaggio dei fumetti di Ben Edlund. Lo stesso Edlund che ha creato una versione live action per Fox nel 2001 (con Patrick Warburton) e animata nel ’94, sta scrivendo il nuovo progetto per Sony Pictures Tv. Nella nuova versione il muscoloso eroe con l’antenna e un costume blu, si deve riprendere dalla perdita di memoria e si riunisce con la spalla Arthur (Griffin Newman) per combattere il male; tra i nuovi personaggi ci sarà Dot (Valorie Curry) sorella di Arthur.

When the Street Lights Go On di Hulu

Kelli Mayo e Ben Winchell saranno regular le pilot Hulu When the Street Light Go On, adattamento della sceneggiatura in Black List (ovvero quelle sceneggiature mai portato sul piccolo o grande schermo ma ritenute valide) di Chris Hutton e Eddie O’Keefe, prodotto da Paramount e Anonymous Content. La serie, sul modello di Stand By me, sarà un thriller generazionale ambientato nel 1983 in una piccola città sconvolta dall’omicidio di una studentessa e della sua insegnante. Mayo sarà Berlice Beaman, 15enne un pò bohemien divoratrice di libri; Winchell sarà Brad Krichoff, il quarterback, ragazzo della reginetta Chrissy Monroe.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it