Emerald City: Vincent D’Onofrio nel cast – Novità per The Last Ship, Graves e Shooter

0
Emerald City

Vincent D’Onofrio, da Daredevil a Emerald City su NBC

Emerald City, ordinata direttamente a serie da NBC lo scorso anno, poi cancellata, e poi ri-ordinata, ha trovato il suo mago di OZ, in Vincent D’Onofrio, noto al mondo seriale per aver interpretato il ruolo di Wilson Fisk nella prima stagione della serie Marvel/Netflix, Daredevil.

[adsense]

Il mago di Oz è il leader enigmatico di Emerald City, un uomo di scienza in un mondo di magia in cui comanda grazie alla paura e ai vari accordi con le grandi streghe. D’onofrio entra in un cast che include Adria Arjiona, che interpreterà Dorothy, Oliver Jackson-Cohen (Lucas), Ana Ularu (La strega dell’Ovest), Ferran Howell (Jack), Jordan Loughran (Tip) e Mido Mamada (Eamonn). La serie dopo, la “resurrezione” avrà un nuovo showrunner, David Schulner, che produrrà la serie insieme a Shaun Cassidy. Emerald City è descritta come una rivisitazione in chiave moderna e dark della storia di Oz. Dorothy Gale si imbatte in un tornado che la trasporta in un nuovo mondo, una terra mistica di grandi pericoli dove un potente mago ha bandito la magia.

Briget Regan in The Last Ship 3

Bridget Regan (Jane the Virgin, Marvel’s Agent Carter) entra nel cast, con un ruolo regolare, della terza stagione di The Last Ship, la serie estiva di Michael Bay, trasmessa da TNT. Reagan interpreterà Sasha, un ex agente della marina che adesso opera in Cina per i nuovi Stati Uniti d’America. Basato sul romanzo di William Brinkley, The Last Ship racconta di una catastrofe mondiale che riduce la popolazione mondiale. In particolare racconta dello staf della Nathan James, una nave della marina che assumerà il compito di trovare una cura per questo virus che minaccia l’umanità.

Nia Vardalos in Graves di Epix

Nia Vardalos si aggiunge a Nick Nolte e Sela Ward nel cast della comedy originale di Epix, Graves, na comedy single camera prodotta da Lionsgate che racconta di un Presidente degli Stati Uniti, che ha concluso il suo mandato da 25 anni, ma un giorno decide di riparare tutti gli errori che ha commesso durante il suo mandato. Intanto sua moglie, l’ex First Lady decide di seguire le proprie aspirazioni politiche. Wardalos interpreterà Annie Novak, una consulente con istinti omicidi, che sarà assunta per gestire la campagna elettorale di Margaret, per il Senato.

David Marciano in Shooter di Usa Network

David Marciano (The Shield, Homeland) entra nel cast, insieme a Ryan Phillippe ed Emily Rios, del pilot USA Network Shooter. Sceneggiato da John Hlavin e basato sul film del 2007, il drama racconterà di Bob Lee Swagger (Phillippe) un cecchino della marina che dovrà evitare l’omicidio del presidente. Ma poi finirà al centro di un complotto, e sarà anche incastrato per l’omicidio che cercava di evitare. Marciano interpreterà un agente del FBI, John Renlow, partner di Nadine Memphis (interpretata dalla Rios), un burocrate la cui carriera si avvicina alla fine.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it