Emma ospite ad X Factor 9: l’artista canterà “Arriverà l’amore”.

0

Emma ospite ad X Factor 9: l’artista canterà “Arriverà l’amore” e Luca Tommassini ha preparato per lei una scenografia incredibile. Assegnazioni dei giudici.

E’ la prima volta che accade: un concorrente uscito da “Amici” di Maria De Filippi arriva sul palco di X Factor Italia. La special guest del terzo Live Show sarà EMMA, vincitrice di Sanremo nel 2012 e irresistibile regina delle classifiche italiane, che sta per tornare con l’album Adesso (in uscita il 27 novembre), e porterà sul palco di X Factor il singolo Arriverà l’amore.

Per l’occasione Luca Tommassini, il direttore artistico del talent show targato Sky Uno, ha pensato ad una scenografia che ha voluto condividere, in questi giorni, sui suoi canali social.

Si è partiti dalla bozza

A letto con Emma Marrone ospite della terza puntata di @xfactoritalia … Chi l’avrebbe mai detto?!?…. Mentre disegno …

Posted by luca Tommassini on Domenica 1 novembre 2015

XFactor9-Emma-Marrone
Luca Tommassini – Profilo Facebook
per poi passare a condividere alcuni dettagli fondamentali per la messa in scena. Questa mattina infatti, Emma ha registrato un video che verrà mandato nei led, come contributo, alla sua performance. Nel video Emma indossa un abito fatto di carta e completamente realizzato dalla costumista Claudia Tortora e, con un gioco di luci, l’effetto è veramente straordinario. 

Dopo l’accesissima sfida dello scorso giovedì, che ha portato al ballottaggio ben 4 concorrenti, per i 10 talenti guidati da Elio, Fedez, Mika e Skin, è arrivato il momento di dare il massimo per restare in gara. Si esibiranno nelle singole performance e realizzeranno una performance corale in apertura di puntata. Elio e Mika hanno perso ciascuno un concorrente : ora ogni esibizione è decisiva portare la propria categoria verso la finale. I concorrenti sono sempre più determinati, e hanno lavorato tutta la settimana per portare sul palco i brani assegnati per il live.

Le scelte di Skin per le sue tre giovani concorrenti sono The Yellow Flicker Beat di Lorde affidato a Margherita, I Try di Macy Gray ad Enrica,  e porta sul palco di X Factor le note di Rino Gaetano con Ma il cielo e sempre più blu cantato da Eleonora. Mika sceglie per i suoi due talenti “Under Uomini” rimasti in gara Lay Me Down di Sam Smith, per Leonardo,  e  mette alla prova  Luca con Running  nella versione di  Naughty Boy) e Beyonce. Fedez si sbizzarrisce con le tre fortissime band  in gara assegnando The Passenger di Iggy Pop ai Moseek, , Universo di Cristina Donà ai Landlord, e Rape me dei Nirvana agli Urban Strangers
I due talenti  della categoria “over” di Elio reinventeranno A Change Is Gonna Come di Sam Cook, pensato per Davide, e  Love Me Two Times dei Doors per Giò Sada.

Terzo appuntamento anche con Xtra Factor, il dopo show con Mara Maionchi e Alessio Viola, che anche questo giovedì accoglierà tanti ospiti per commentare a caldo la gara appena terminata. Non mancheranno la band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza, e il suo “Insopportabilmente X Factor” e gli speciali contributi di “Le frasi di Osho”.