Emma Roberts e Jamie Lee Curtis in Scream Queens di Ryan Murphy

0
Emma Roberts e Jamie Lee Curtis in Scream Queens

Le novità Emma Roberts e Jamie Lee Curtis in Scream Queens

ryanmurphyfalckukbrennan-copyDana Walden e Gary Newman, come primo atto nel loro nuovo incarico ai vertici della FOX hanno ordinato senza passare dal pilot, una nuova serie antologica,intitolata Scream Queen affidandola all’esperto Ryan Murphy autore di American Horror Story, di Glee e della nuova serie di FX American Crime Story (leggi qui). La serie è stata ordinata per una prima stagione composta da 15 episodi che andrà in onda il prossimo autunno.

Scream Queens
[adsense]

Emma Roberts e Jamie Lee Curtis in Scream Queens saranno le protagoniste della serie. Nuovamente, come in American Horror Story Ryan Murphy si affida alle donne per portare al successo la sua serie, in particolare come fatto con Jessica Lange, Angela Bassett o Kathy Bates tenterà di rinvigorire la carriera di un’attrice “matura” come Jamie Lee Curtis. Sia Emma Roberts che Jamie Lee Curtis non sono estranee al mondo dell’horror, la prima ha anche fatto parte di American Horror Story, mentre la Curtis è stata la storica protagonista di Halloween di Carpenter.

Emma Roberts e Jamie Lee Curtis in Scream QueensScream Queens sarà infatti un horror. In verità l’intento di Murphy è quello di creare un nuovo genere una sorta di comedy-horror. La prima stagione sarà ambientata in un college che viene sconvolto da una serie di omicidi. Secondo quanto annunciato accanto alle due protagoniste dovrebbero esserci un cast di altri 10 attori/attrici di supporto. Inoltre, in quanto serie antologica, ogni anno ci saranno nuovi personaggi e una nuova storia al centro delle vicende, ma con sempre due protagoniste femminili.

La serie sarà prodotta dalla 20th Century Fox, insieme alla Murphy Television la casa di produzione di Murphy, con Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan (con cui ha già lavorato per Glee) e Dante Di Loreto che saranno produttori esecutivi.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it