Empire la colonna sonora ruba a Madonna il primo posto nelle classifiche USA! (Video)

0
Empire

Empire: la tracklist della prima stagione!

Il successo di Empire della Fox (in onda in Italia su Fox il martedì sera) continua ad infrangere record e dopo essere stato lo show numero uno da diverse settimane, anche l’album con la soundtrack della prima stagione è pronto a volare al primo posto delle classifiche.

I pezzi  hip hop di Empire sono al primo posto della Billboard 200 questa settimana, curiosamente non è un fatto raro, soprattutto per una serie drama della FOX. Infatti l’ultima volta che una colonna sonora della TV ha raggiunto il primo posto nelle classifiche è stato nel 2010, quando Glee ha raggiunto i vertici (anch’esso uno show della FOX).

Chiaramente quelle di Glee erano cover di classici, ma per una colonna sonora televisiva di brani originali sono passati anni da quando è avvenuto tanto successo. Bisogna pensare alla soundtrack di Miami Vice che nel 1985-86 ha trascorso 11 settimane al numero uno delle classifiche. In passato alcuni  almbum di Hannah Montana e di High School Musical entrarono nelle classifiche, ma si trattava di programmi delle reti cable.
Secondo le indiscrezioni che emergono la colonna sonora della prima stagione di Empire strapperà a Madonna il numero uno per la prima volta dal 1998.
Tra le canzoni  della soundtrack di Empire troviamo “Walk Out On Me” con Courtney Love e “Money For Nothing” che si basa sulla canzone dei Dire Straits che curiosamente nel 1985 perse la prima posizione delle classifiche proprio a causa dalla colonna sonora di Miami Vice!

La tracklist della prima stagione di Empire, la Serie Tv della Fox rivelazione del 2015:

01 Good Enough (feat. Jussie Smollett)
02 What Is Love (feat. V. Bozeman)
03 No Apologies (feat. Jussie Smollett, Yazz)
04 Keep It Movin’ (feat. Serayah McNeill and Yazz)
05 Keep Your Money (feat. Jussie Smollett)
06 Drip Drop (feat. Yazz and Serayah McNeill)
07 Can’t Truss ‘Em (feat. Yazz)
08 I Wanna Love You (feat. Jussie Smollett)
09 Money For Nothing
10 Walk Out On Me (feat. Courtney Love)
11 You’re So Beautiful
12 Conqueror (feat. Estelle and Jussie Smollett)
13 Remember the Music (feat. Jennifer Hudson)
14 SShake Down (feat. Mary J. Blige and Terrence Howard)
15 Power of the Empire (feat. Yazz)
16 Nothing To Lose (feat. Jussie Smollett)
17 Whatever Makes You Happy (feat. Jennifer Hudson and Juicy J)
18 NY Raining (feat. Charles Hamilton and Rita Ora)

 

Empire Cast – Original Soundtrack from Season 1 of Empire

Empire parlano gli autori

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"