Empire su Fox Italia a marzo la serie drama grande successo del 2015

0
Empire su fox italia

Empire su Fox Italia da marzo in prima tv esclusiva

Il 2015 della tv americana si è aperto con un successo totalmente inaspettato e imprevedibile: Empire. Sull’onda questo successo arriva Empire su Fox Italia a marzo a due mesi di distanza dalla messa in onda americana.

Empire ha debuttato il 7 gennaio con il 3,8 di rating e 9,9 milioni, riuscito a crescere la settimana successiva al 4,0 e oltre 10 milioni di spettatori (leggi qui), ribaltando le normali logiche degli ascolti, per cui si assiste ad un calo negli ascolti del secondo episodio. Sull’onda di questo successo Empire arriva su Fox Italia in esclusiva a marzo (la data ancora non è stata rivelata).

Una serie da Oscar visti i nomi coinvolti: protagonisti sono tre candidati all’Oscar Terrence Howard (Hustle and Flow), Taraji P. Henson (Il curioso caso di Benjamin Button, amata dagli appassionati di serie tv per il suo ruolo in Person of Interest) e Gabourey Sidibe (Precious); ideata e prodotta da Lee Daniels (2 candidature all’Oscar per Precious, e autore anche di The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, Monster’s ball), Danny Strong (Buffy e Gilmore Girls) e dal mitico produttore Brian Grazer (Oscar per A Beautiful mind).

[adsense]

Empire segue le vicende di una famiglia afroamericana che ha costruito un colosso nell’industria discografica, la Empire Entertainment, creata da Lucious Lyon (Terrence Howard), ex delinquente di strada. Quando però gli viene diagnosticata una malattia degenerativa, il patriarca della famiglia Lyon è costretto a scegliere quale dei tre figli erediterà il suo impero: Andre, il primogenito, businessman con un incredibile fiuto per gli affari ma nessun talento musicale; Jamal, il secondogenito, brillante e sensibile musicista osteggiato dal padre per via della sua omosessualità; Hakeem, il preferito e il più piccolo dei tre, un playboy che ama stare sotto i riflettori e pensa solo ed esclusivamente alla fama. Una lotta per la successione che si complica ulteriormente con la comparsa di Cookie (Taraji P. Henson), ex moglie di Lucious e madre dei suoi figli. Uscita dal carcere dopo una condanna di sette anni, Cookie è tornata per reclamare ciò che pensa spettarle di diritto.

Una serie su un’industria discografica hip hop, sulle dinamiche e le rivalità familiari che si avvale di una colonna sonora d’eccezione, realizzata da Timbaland

Empire su Fox Italia a marzo in prima tv assoluta

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it