Falco serie tv – Il remake francese di Last Cop su Canale 5

0
Falco serie tv

Falco serie tv su Canale 5 dall’11 maggio

Un poliziotto francese va in coma nel 1991 e si risveglia oggi. Parte da questo presupposto Falco serie tv in partenza lunedì 11 maggio in prima tv in chiaro, dopo il passaggio su Premium Action, in seconda serata, adattamento della serie tv tedesca in onda sulla Rai Last Cop – L’ultimo sbirro. 

[adsense]

Mediaset, dopo il passaggio pay, porta in chiaro su Canale 5 anche se in seconda serata, la serie tv francese campione di ascolti degli ultimi anni, tra le più popolari in Francia che ha conquistato in particolare il pubblico femminile anche grazie all’affascinante protagonista Sagamore Stévenin (al debutto in una serie tv), che interpreta il detective Alexandre Falco, risvegliatosi dal coma dopo più di vent’anni. A casa lo attende la figlia Pauline (Marie Béraud), mentre al distretto se la deve vedere con il serioso tenente Romain Chevalier (Clément Manuel), suo partner d’indagini, nonché col commissario Jean-Paul Ménard (Arno Chevrier) e la brigadiera Eva Blum (Alexia Barlier).

Anticonformista, solitario e testa calda qual è, sembra il degno erede di molte flic-story con Alain Delon”, hanno commentato in Francia. In patria Falco serie tv ideata da Clothilde Jamin, adattamento del telefilm tedesco “Mick Brisgau” tradotto in italiano come Last Cop-L’ultimo sbirro in onda sulla Rai, è già stata rinnovata per la 3° stagione e si è aggiudicata il premio quale “miglior nuova serie del 2013” al Festival di La Rochelle, oltre che ottenere ascolti strepitosi oltre il 27% di share, permettendo a TF1 di essere rete leader ogni qualvolta “Falco” metteva piede in prima serata.

Le Figaro” ha così commentato l’avvento del serial: “Segnatevi il nome di Sagamore Stévenin, è perfetto nel ruolo del cane sciolto, la sua cifra non sono gli anni ’90 in cui è caduto in coma, quanto i polizieschi anni ’70 dei bracci violenti della legge, senza regole e dritti all’obiettivo, barba incolta perché non c’è tempo e ci si è dimenticati cos’è il rasoio come l’amore (rischi di tagliarti con entrambi). Anche se sa che il secondo sarà il colpevole più arcigno da inchiodare al muro, prima o poi”.

Riuscirà Falco a conquistare anche il pubblico di Canale 5?

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it