Fantozzi e Il Secondo tragico Fantozzi tornano al cinema restaurate da Eagle e Mediaset

0
Fantozzi e Il Secondo tragico Fantozzi tornano al cinema

Fantozzi e Il Secondo Tragico Fantozzi tornano al cinema

Restaurati grazie alla collaborazione tra Eagle Pictures e Premium Cinema, Fantozzi e Il Secondo Tragico Fantozzi tornano al cinema in sei appuntamenti che gli appassionati della saga non si lasceranno sfuggire: il 26, 27, 28 ottobre tornerà in sala Fantozzi, mentre il 2, 3 e 4 novembre sarà la volta de Il Secondo tragico Fantozzi.

[adsense]

Le due pellicole, a 40 anni dalla loro uscita nelle sale, torneranno al cinema restaurate in 4k per la gioia degli appassionati di tutte le età e anche di chi non ha avuto occasione di conoscerlo, nonostante siano pellicole replicate all’infinito da più canali nel corso degli anni.

Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età, riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l’ignavia politica e allo stesso tempo con la sua ironia, a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.

Diretti da Luciano Salce, oltre a Paolo Villaggio, nei panni dello sfortunato “Ragioniere”, entrambi i film sono ricchi di personaggi divertenti e demenziali come il collega d’ufficio Ragionier Filini (Gigi Reder), la devota moglie Pina (Liù Bosisio), la scimmiesca figlia Mariangela (Plinio Fernando) e la favolosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it