Fiore di Claudio Giovannesi: quando e dove vederlo al cinema

0
fiore guida al cinema

Fiore di Claudio Giovannesi, presentato al Festival di Cannes 2016 all’interno della 48^ edizione della Quinzaine des Réalisateurs 25 Maggio 2016 nelle sale di Roma, Milano, Bologna, Firenze e Torino.

Correlato

fiore recensione

Fiore di Claudio Giovannesi: una storia come tante, ma in carcere [RECENSIONE]

L'inizio di Fiore, quinta fatica cinematografica di Claudio Giovannesi, ha tutti i canoni del documentario di denuncia, ma ben presto si trasforma in altro. L'aspetto...

Di seguito il dettaglio dei cinema in cui verrà proiettato il film:

BOLOGNA – Cinema Roma
FIRENZE – Cinema Flora
MILANO – Cinema Anteo, Cinema Arlecchino
ROMA – Cinema Quattro Fontane, Cinema Greenwich, Cinema Giulio Cesare
TORINO – Cinema Nazionale

A partire dal 1° Giugno 2016 sarà invece programmato nelle sale di tutta Italia.

La sinossi ufficiale recita: Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore. FIORE è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

Nel cast Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu e Valerio Mastandrea. Il film è una produzione Pupkin Production e IBC Movie con Rai Cinema.