Flash News Serie TV #07 Rivoluzionato Crossing Lines, novità per HBO e Lifetime, Madoff e The Decalogue per ABC e NBC – Arrow, Devious Maids, Outsiders

0
flash news serie tv

News Serie TV “perse” durante la settimana 16-22 febbraio

Nuovo spazio settimanale con tutte le “altre” notizie sulle serie tv che non siamo riusciti a darvi nei giorni passati. Flash news serie tv perchè cercheremo di darvi più notizie possibile senza dilungarci troppo. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer, qui gli ascolti USA e qui date e partenze italiane e non solo.


News Serie tv dal mondo HBO

Allen Coulter, regista e produttore di Boardwalk Empire, tornerà a lavorare con Martin Scorsese e Terence Winter, per il drama senza titolo sul Rock’n’Roll, creato da Winter e prodotto insieme a Scorsese e Mick Jagger. Ambientato negli anni 70 è ambientato nel mondo della musica, tra sesso, droga racconterà il periodo in cui il punk e la disco iniziavano a emergere. Bobby Cannavale sarà un produttore che cercherà di usare questi nuovi “suoni” per far resuscitare la sua etichetta discografica. Insieme a lui Olivia Wilde, Ray Romano e Juno HBO jenji kohanTemple, oltre a Andrew Dice Clay, Ato Essandoh, Max Casella, James Jagger, Jack Quaid, Birgitte Sorenson, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Bo Dietl, Robert Funaro e Joe Caniano.

Dopo una lunga lavorazione, HBO ha dato il via libera al drama creato da Jenji Kohan autrice di Orange is the New Black; il pilot sarà diretto da Gus Van Sant. Intitolato , è un provocatorio period drama ambientato in uno dei periodi peggiori della storia americana dominato da intolleranza e repressione. Pur non essendoci alcuna certezza, secondo alcune voci, la descrizione data da HBO farebbe pensare alla città di Salem.

[adsense]

Rivoluzione Crossing Lines

elizabeth-mitchellLa terza stagione di Crossing Lines vedrà una profonda rivoluzione di casting. L’action/crime drama europeo, realizzato da Tandem Communications e trasmesso anche in Italia sulla Rai, nonostante lo scarso riscontro della prima stagione è arrivato alla terza stagione che sarà rivoluzionata. Entrano nel cast Elizabeth Michell e Goran Visnjic, inoltre Frank Spotnitz sarà il nuovo produttore esecutivo della serie in 12 puntate che vede Donald Sutherland tra i protagonisti, che prenderà il posto di Ed Bernero che ha lasciato alla fine della seconda stagione per tornare in California.

William Fichtner che è stato protagonista delle precedenti stagioni non tornerà nella serie, la seconda stagione è stata trasmessa in Inghilterra da Amazon, in Italia è inedita, mentre in USA è stata presa da Netflix. Mitchell e Visnjic saranno Carine Strand e Marco Corazza due nuovi membri del team internazionale d’elite che investiga tra le diverse nazioni europee. Nel cast entrano anche Stuart Martin e Naomi Battrick, mentre oltre a Sutherland torneranno anche Lara Rossi e Tom Wlaschiha.

Madoff per ABC

Dreyfuss news serie tvABC ha dato il via libera a Madoff, miniserie incentrata sul personaggio di Bernie Madoff che sarà interpretato da Richard Dreyfuss. La miniserie che racconterà la vita del finanziere/truffatore, è ispirata al libro The Madoff Chronicles del giornalista di ABC News Brian Ross e ricostruirà la caduta del guru della finanza e la scoperta dello schema Ponzi e della truffa da 65 miliardi. Anche la HBO sta da tempo lavorando a un progetto su Bernie Madoff con Robert de Niro che dovrebbe esserne il protagonista.

Arrow

Doug Jones (Falling Skies, Teen Wolf) è entrato nel cast di Arrow, dove arriverà nell’episodio 19 della terza stagione: sarà Jake Simmons, ovvero Deathbolt, il primo personaggio con i superpoteri della serie, a parte Barry Allen. Deathboth avrà l’abilità di manipolare la luce, l’energia.

Novità Lifetime: Damien e The Clan of The Cave Bear

Omid Abtahi sarà regular in Damien, serie ordinata da Lifetime in 6 episodi, prodotta dalla Fox e seguito del classico horror The Omen, creata da Glenn Mazzara, Damien seguirà la vita di Damien Thorn (Bradley James) il misterioso ragazzino protagonista del film del 1976 ormai cresciuto che continua ad essere apparentemente inconsapevole delle presenze demoniache che lo circondano. Perseguitato dal suo passato Damien deve ormai fare i conti con il fatto di essere l’Anticristo, l’uomo più temuto da millenni. Abtahi sarà il suo miglior amico, Amani Golkar che però ignora il segreto di Damien.

Restando in casa Lifetime, Hal Ozsan e Johnny Ward, sono entrati come regular nel cast del pilot The Clan of the Cave Bear, prodotto dalla Imagine Tv, Allison Sheramur Prods, Fox 21 TV e Lionsgate TV. Scritto da Linda Woolverton, autrice di Maleficent, basata sul libro di Jean M. Auel omonimo, è ambientato 25 mila anni fa quando i primi uomini moderni convivevano con i Neandetrhaliani e racconta la storia di un clan di cavernicoli che adotta Ayla (Brady) una ragazzina dagli occhi azzurri degli “altri”. Crescendo la ragazza dovrà convivere con le sue due nature e con la gelosia di Broud futuro leader. Ozasan sarà Brun, leader del clan, mentre Ward è il figlio Broud.

MTV abbandona Self Promotion

zach braff news serie tvMTV ha deciso di non ordinare il progetto di Self Promotion, comedy diretta da Zach Braff, l’altro pilot comedy della rete è Ken Jeong Made Me Do It con Jeong protagonista (ma l’attore è anche in Dr. Ken di ABC). Self Promotion era un progetto dark comedy incentrato su Katie Presto (Alexandra Krosney) che scopre che la sua perfida capa è scomparsa, o forse peggio, ma invece di dirlo a tutti, temendo di essere accusata del suo omicidio, ripulisce la presunta scena e non rivela la sua assenza. Mentre finge che il capo sia presente, cercherà di risolvere il caso da sola.

News Serie TV dalla BBC

love,ninaLa BBC ha annunciato il drama Love, Nina in 5 episodi da 30 minuti firmati da Nick Hornby, e New Blood un crime in sette parti. Love, Nina è scritto da Nick Hornby alla sua prima esperienza tv e è l’adattamento del romanzo di Nina Stibbe, su una diciannovenne di Leicester che si trasferisce a Londra per fare la tata. News Blood è invece incentrato su due giovani investigatori, di due diverse forze di polizia che lavorano insieme a Londra.

 

 

Il Decalogo di NBC

NBC sta lavorando alla serie limitata The Decalogue, adattamento della miniserie polacca di Krzysztof Kieslowski. Dekalog scritto nel 1989 da Kieslowski, ambientato in polonia, in dieci parti, era una sorta di adattamento dei Dieci Comandamenti. La versione NBC sarà ambientata a Boston e esplorerà il significato morale e etico dei Dieci Comandamenti. La versione polacca ha avuto una forte influenza nella generazione post-comunista, vincendo anche diversi premi. Curiosamente anche WGN America ha in lavorazione una serie limitata ispirata ai Dieci Comandamenti.

Fumetti in ogni dove

Dreadstar News Serie tvUniversal Cable Productions e Benderspink, stanno lavorando all’adattamento del fumetto Dreadstar in una serie tv. Jim Starlin, artista dei fumetti, sarà produttore e sceneggiatore. Dreadstar, pubblicato da Dynamite Entertainment, è basato sul personaggio classico della Epic Comics di proprietà della Marvel, Vanth Dreadstar, unico sopravvissuto della galassia Milky Way, che insieme al cyborg Syzygy Darlock, cercheranno di fermare la guerra tra i due imperi: The Church of The Instrumentality guidata da Lord Papal e la Monarchy guidata da Re Gregzor.

Un pilot indipendente

Katie Jacobs sta lavorando con Nick Wechsler a Dr. Del, con John Hawkes che sarà il protagonista del pilot indipendente, in quanto non c’è uno studio alle spalle della produzione. Il progetto è ispirato all’articolo Dr Don scritto da Peter Hessler sul New Yorker. Dr Del racconta le vicende di Del Canyon (Hawkes) che di malavoglia torna nella città natale per gestire la farmacia di famiglia, l’unico centro medico in centinaia di miglia. La serie racconterà le difficoltà di Del stretto tra gli obblighi familiari e il desiderio di abbandonare tutto.

Ash vs Evil Dead

evil-dead-2-bruce-campbellJill Marie Jones è entrata nel cast di Ash vs Evil Dead di Starz, seguito tv in dieci episodi della serie di film “Evil Dead” (La Casa in italiano) con Bruce Campbell protagonista. Dopo l’orripilante morte del suo compagno, la poliziotta Amanda FIsher (Jones) decide di cercare Ash (Campbell) ritenendolo responsabile dell’omicidio. Ma come capirà presto Ash e i suoi compari, sono l’unica speranza per l’umanità di fermare la piaga dell’Evil Dead. Sam Raimi (regista della saga originale) dirigerà il primo episodio, che ha scritto insieme a Ivan Raimi, Craig DiGregorio e Tom Spezialy.

Too Fast

  • NBC ha rinnovato The Apprentice il reality talent guidato da Donald Trump, che arriverà così ad una quindicesima stagione.
  • Nathan Gamble guest star di un episodio di The Goldbergs della ABC con la possibilità di diventare ricorrente. Sarà Garry Ball, il popolare figlio del preside Ball (Stephen Tobolowsky), compagno di classe di Adam (Sean Giamborone).
  • Gillian Alexy (The Americans) sarà la protagonista di Outsiders drama di WGN America, che racconta la storia della famiglia Farrell che vive sugli Appalachi, fuori dalla civiltà e che cercano di mantenere a tutti i costi il proprio stile di vita. Alexy sarà G’Winn Farrell, una donna temprata dalla vita isolata sulle montagne; amica di Asa cercherà di spingerlo a prendere la guida del gruppo.
  • Simon Merrels (The Tomorrow People), sarà in un ciclo di otto episodi nella seconda stagione di Dominion di Syfy; Merrels sarà Julian leader di Nuova Delphi che proteggerà in tutti i modi la città.
  • Cristian de la Fuente nuovo regular della terza stagione di Devious Maids serie Lifetime di Marc Cherry (in onda in Italia su Comedy Central); sarà un personaggio misterioso che ha avuto una relazione con una delle cameriere protagoniste.
  • Will Friedle sarà la voce di Star-Lord nella serie animata di Disney XD Guardians of the Galaxy, personaggio interpretato sul grande schermo da Chris Pratt.
  • Mark O’Brien (Republic of Doyle) e Aleksa Palladino (Boardwalk Empire) sono entrati nella seconda stagione del drama AMC Halt and Catch Fire: O’Brien sarà Tom, a capo del dipartimento tecnologico di uno studio legale; mentre Palladino sarà Sarah giornalista freelance che ha da poco ricontattato Joe (Lee Pace).
  • Dick Van Dyke guest star di The Middle la comedy ABC. Sarà Dutch Spance lo zio di Frankie (Patrica Heaton); affascinante, simpatico, re della pulizia di tappeti del Nevada, si frequenta poco con il fratello Tag (la guest star ricorrente Jerry Van Dyke), ma la rivalità tra i due si risveglieranno proprio quando cercheranno di superarle.