Flash News Serie TV #17 – Novità per HBO, IFC, FX, Homeland, Masters of Sex, Z Nation, Chasing Life…

0
News Serie TV: FX, HBO, IFC, Z Nation, Masters of Sex, Chasing Life

News Serie Tv perse durante la settimana dal 27/04 al 03/05

Spazio settimanale con tutte le “altre” notizie sulle serie tv che non siamo riusciti a darvi nei giorni passati. Flash news serie tv perchè cercheremo di darvi più notizie possibile senza dilungarci troppo. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer, qui gli ascolti USA e qui date e partenze italiane e non solo.


 

Speciale HBO

Viola Davis, protagonista di How To Get Away With Murder sarà la protagonista del film tv di HBO, prodotto dalla Amblin TV e Doug Ellin, scritto da Kirk Ellis e interpreterà Harriet Tubman, famosa abolizionista. Basato sulla biografia Bound For The Promised Land di Kate Clifford Larsonu, racconta la storia della donna nata schiava, che riuscì a scappare attraverso l’intreccio di gallerie conosciuto come Underground Railroad (e al centro di Underground di WGN America)portando con sè 300 schiavi, finendo poi per combattere con l’Unione durante la guerra civile.

Restando in casa HBO, Wendell Pierce sarà Clarence Thomas in Confirmation, il film tv che racconta la storia di Anita Hill e del giudice della corte suprema accusato di molestie, che nel 1991 cambiò definitivamente l’approccio a questa materia. Anita Hill sarà interpretata da Kerry Washington.

Nuova comedy FX

FX ha ordinato il pilot di una comedy creato da Gillian Robespierre (che dirigerà il pilot) e Elisabeth Holm, che avrà protagoniste Jenny Slate e Ari Graynor (foto). Descritto come una commedia che in maniera molto schietta esplorerà l’amicizia di due donne, creative, Lou (Slate) e Viv (Graynor) che partiranno per un viaggio attraverso diversi stati. Nate e cresciute a New York, Lou e Viv a trentanni decidono di fare un film insieme e si imbarcano in un progetto forse più grande di loro. Una sorta di Thelma e Louise (senza la morte di nessuno) che si faranno forza, si supporteranno a vicenda.

Masters of Sex

Helene Yorke, che era stata ricorrente nel corso della prima stagione di Masters of Sex, tornerà nella terza stagione della serie che sarà ambientata nel 1966. Yorke interpreta Jane Martin, la semplice segretaria che diventa il principale soggetto dello studio di Virginia (Lizzy Caplan) e William Masters (Michael Sheen); sarà la protagonista del video dello studio suscitando le attenzioni di Lester (Kevin Christy) il “regista”. A causa dell’indisponibilità dell’attrice, la storia è stata accantonata, tranne per un’apparizione nella premiere di seconda stagione. Nella terza stagione lo studio Masters/Johnson è ormai stato rivelato e sull’onda del successo sta favorendo la rivoluzione sessuale e lo sviluppo di relazioni più moderne, incluso un ritorno di fiamma tra Lester e Jane.

Speciale nuovi progetti

  • Evan Handler (Californication) sarà il protagonista di una web serie di 8-10 minuti, prodotta da Cinelan e Barbara DeFina, ambientata in un’unità della CIA che si occupa di rintracciare i soldi dei terroristi. The Analyst è scritta da J.D. Zelik e vedrà Handler nei panni di Kevin Mercer un’analista della CIA minacciato da un nemico sconosciuto per il suo lavoro d’indagine. Le dieci puntate sono attese per l’autunno 2016.
  • IFC ha dato il via libero alla comedy Gigi’s Bucket List: 8 episodi da mezz’ora con David Krumholtz, girati questa estate a Los Angeles e in onda entro la fine dell’anno. Gertrude Rotblum, Gigi (Krumholtz), ha da poco perso l’amato marito Harold ma grazie alla scoperta nel testamento del marito, di un conto corrente segreto, le si aprono nuove prospettive nella vita. Il marito le ha infatti nascosto milioni e adesso questa donna dal cuore d’oro e la lingua tagliente, potrà fare tutto quello che non ha fatto da giovane, ignorando le raccomandazioni del medico per la sua salute visti i 76 anni di età. Insieme al suo infermiere interpretato da Ricky Mabe, viaggerà per concerti rock, farà incontri online e tante altre cose. Krumholtz ha creato il personaggio per Weather From, un sito dove Gigi fa le previsioni del tempo.
  • IM Global Television, divisione tv della IM Global (parte dell’indiana Reliance ADA), nata nove mesi fa, sta lavorando ai suoi primi progetti: gli adattamenti letterari di Cat’s Cradle e Darover, il crime Den of Thieves con Carla Cugino prodotto da Kevin Spacey, Horrorshow e una miniserie in 6 parti sul terremoto di San Francisco del 1906. Cat’s Cradle offre uno sguardo satirico a guerra, religione e progresso scientifico, come nel romanzo di urt Vonnegut; Darkover è invece tratto dalla serie di 25 libri di Zimmer Bradley, un mix di fantasy e sci-fi ambientato sul pianeta esotico di Darkover. Den of Thieves, scritto da Sebastian Gutierrez (Gothika) che ne dirigerà anche i 10 episodi, è un noir drama con Carla Cugino. Horrorshow omaggerà i classici horror degli anni 70 e 80.

Too Fast

  • Byron Mann (The Man With The Iron Fists, Rise Of The Legend) è entrato nel cast, come regular, di Hell on Wheels di AMC: interpreterà Chang un potente uomo d’affari, che controlla i lavoratori cinesi e si costruisce un piccolo impero nella Chinatown di Truckee. L’ultima stagione di Hell on Wheels avrà 14 episodi e sarà diviso in due blocchi da sette tra questa e la prossima estate.
  • Matt Cedeño (Devious Maids) sarà regular nella seconda stagione di Z Nation che andrà in onda su Syfy il prossimo autunno. Sarà Vasquez un misterioso e tosto cacciatore di taglie che per qualche strana ragione si unisce ai protagonisti della serie.
  • Victoria Justice sarà nel’episodio live di Undateable in onda su NBC il prossimo martedì. Lo ha annunciato la stessa attrice su instagram. 
  • La quinta stagione di Homeland sarà interamente girata in Germania, come hanno confermato dalla Fox 21. Nello specifico sarà girata nello Studio Babelsberg di Berlino e diventerà la prima serie americana ad essere girata interamente in Germania, secondo quanto detto da Showtime. La quinta stagione comincerà due anni dopo la fine della quarta, con Carrie che ora lavora per una compagnia privata di sicurezza.
  • NBC sfida i servizi di streaming: i 13 episodi della prima stagione di Aquarius, la serie con David Duchovny nei panni di un detective che si occupa del caso di Charles Manson, saranno distribuiti online subito dopo la messa in onda dei primi due episodi il prossimo 28 maggio.
  • FOX manderà in onda la serie animata Golan The Insatiable la domenica sera alle 9:30 pm a partire dal prossimo 31 maggio. Lo show è ispirato dalla serie animata da un quarto d’ora in onda nel blocco di cartoni animati che il canale trasmetteva a tarda notte il sabato sera, fino alla scorsa estate quando la rete ha soppresso questo spazio del sabato notte. La serie animata seguirà un potente dio di una dimensione alternativa che arriva a Oak Grove dove la sua unica amica sarà una ragazzina di 9 anni Dylan, un pò macabra.
  • Josh Randall è entrato nel cast del drama di Cinemax Quarry, in un ruolo ricorrente. Quarry racconta di un ex cecchino dei marine (Logan Marshall-Green), che ritorna a casa dopo il Vietnam nel 1973 e si accorge che tutti quelli cui vuole bene lo evitano e che viene demonizzato per il suo servizio. Combattente e disilluso viene reclutato in una rete di killer a contratto che operano lungo il Mississippi. Randall sarà il detective Tommy Olsen che indaga sugli omicidi.
  • Amber Stevens raggiungerà il suo vecchio collega di Greek Scott Michael Foster nella seconda stagione di Chasing Life di ABC Family. Stevens sarà Frankie migliore amica di Leo