Flash News Serie TV #27 – The CW ordina Riverdale di Berlanti – La Fox punta sul remake di Urban Cowboy – Novità anche per Reign, Mad Dogs e Of Kings and Prophets

0
News Serie TV 2015

Spazio settimanale con tutte le “altre” notizie sulle serie tv che non siamo riusciti a darvi nei giorni passati. Flash news serie tv perchè cercheremo di darvi più notizie possibile senza dilungarci troppo. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer, qui gli ascolti USA e qui date e partenze italiane e non solo. Non perdete inoltre lo speciale dedicato alle Serie TV al San Diego Comic-Con 2015 con tanti video e news serie tv!


The CW e Berlanti ancora insieme: Riverdale

Il sodalizio tra The CW e Greg Berlanti, che sta facendo le fortune di entrambi, non sembra volersi spezzare. Il prossimo progetto sarà nuovamente tratto da un fumetto: Riverdale basato sul personaggio dei fumetti Archie. Il progetto inizialmente era stato pensato per la FOX ma alla fine, vista la tendenza all’autoproduzione (leggi qui) Warner Bros ha dirottato la serie su The CW che ne ha ordinato il pilot. Riverdale porterà in tv i personaggi di Archie, Betty, Veronica, Josie e le Pussycats; Roberto Aguirre-Sacasa sta scrivendo la sceneggiatura, mentre Sarah Schechter e Jon Goldwater saranno produttori esecutivi.

Muscle Shoals dal documentario alla serie tv?

La Infinitum Nihil di Johnny Depp, la Virgin di Richard Branson e la City Entertainment di Joshua Maurer e Alixandre Witlin si sono unite per produrre una serie tratta dal documentario Muscle Shoals, che sarà prodotta da Greg Camalier che già diresse il documentario. Il documentario raccontava la fondazione dei Fame Studios da parte di Rick Hall, un posto divenuto leggendario, che ha visto passare gente come Aretha Franklin, Bob Dylan, Rolling Stones, Staples Singers, Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Simon and Garfunkel, mettendo insieme bianchi e neri in un periodo molto complesso dal punto di vista razziale. La serie ovviamente racconterebbe questo periodo storico così tumultuoso attraverso le vicende di muscle Shoals, Alabama e dello studio di registrazione.

Mad Dogs

Rachel Holmes sarà ricorrente in Mad Dogs dark comedy/drama di un’ora di Cris Cole e Shan Ryan, basato sulla serie originale inglese. Mad Dogs segue la reunion di un gruppo di 40 enni in una villa del Belize, dove a causa di una serie di eventi alcuni vecchi segreti verranno alla luce. Holmes sarà Erica cordiale impiegata di una farmacia del luogo; si unisce a Ben Chaplin (The Thin Red Line), Michael Imperioli (The Sopranos), Billy Zane (Twin Peaks), Steve Zahn(Dallas Buyers Club) e Romany Malco (Weeds).

FOX ordina Urban Cowboy: altro remake in vista?

Fox ha ordinato il pilot di Urban Cowboy, adattamento del film del 1980 della Paramount con John Travolta e Debra Winger. Craig Brewer, che già si era occupato del remake di Footloose, scriverà, dirigerà e produrrà il progetto, prodotto dalla Paramount e 20th Century Fox. Il drama da un’ora avrà una forte presenza di inserti musicali. Urban Cowboy che racconta di una coppia di giovani, Sissy e Bud che cercano di realizzare i loro sogni in Texas, la terra dei rodeo e della sporcizia delle raffinerie di petrolio, passando il loro tempo libero in un locale, ritrovo dei cowboy della zona.

Too Fast

  • Jonathan Silverman è entrato nel cast della terza e ultima stagione di Getting On della HBO; sarà in tutti i sei episodi nei panni del dottor Happy Gladden, nefrologo.
  • Prentice Penny sarà showrunner di Insicure pilot comedy di HBO con protagonista Issa Rae, scritto dalla Rae insieme a Larry Wilmore e diretto da Melina Matsoukas. La serie racconterà le esperienze e le difficoltà razziali di una giovane afro-americana, personaggio già lanciato dalla Rae nella webseries The Misadventures Of Awkward Black Girl
  • Spencer MacPherson sarà ricorrente per tutta la prossima stagione di Reign (The CW): sarà Charles un ragazzo vicino alla pubertà che sta per diventare re di Francia, prima di quanto si sarebbe aspettato, dovrà così bilanciare i doveri nazionali con la voglia di essere un semplice adolescente.
  • Jeanine Mason è entrata nel cast di Of Kings and Prophets, nuova serie ABC che sta subendo diversi cambiamenti, originariamente destinata all’autunno, e ora rinviata in midseason (leggi tutto qui). Mason sarà Merav la figlia più grande di re Saul e della regina Ahinoam, sorella di Michal.
  • Riley Smith è stato promosso regular nella seconda stagione di Scorpion, dove interpreta Ralph il figlio di Paige (Katharine McPhee).
  • I rinnovi della settimana, se ve li foste persi negli aggiornamenti della pagina FB di dituttounpop: seconda stagione per UnReal (Lifetime), Scream (MTV), Ballers (HBO) e Between (Netflix/City Tv), rinnovo per tre stagioni (21-22-23) per South Park (Comedy Central); terza stagione per Salem (WGN America), quarta per Rectify (Sundance Tv), sesta e settima per Workaholics (Comedy Central), sesta per Teen Wolf.
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it