Flash News Serie TV #32 – Il cast di Graves con Nick Nolte – Nuovi progetti per Showtime, HBO e NBC – Casting per Grimm, Scandal e altri

0
news serie tv

Flash News Serie TV #32: una raccolta con le notizie che ci/vi sono sfuggite nel corso della settimana passata. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer e qui date e partenze italiane e non solo. Le fonti sono i principali siti USA: deadline.com, TvLine.com, ew.com, variety.com e altri.

News Serie TV settimana dal 31/08 al 6/09


Graves con Nick Nolte e Susan Sarandon

Skylar Astin, Chris Lowell e Angelica Maria sono entrati nel cast di Graves la serie originale di Epix con Nick Nolte e Susan Sarandon. Graves sarà una comedy single-camera, una satira politica da 30 minuti, prodotta da Lionsgate le cui riprese inizieranno questo autunno per una messa in onda su Epix attesa per l’autunno 2016. Nick Nolte sarà l’ex Presidente Richard Graves che 25 anni la fine della sua presidenza, capisce di aver creato più danni che benefici e insieme al suo giovane assistente (Astin), inizia una spedizione per riparare ai problemi causati, mentre la moglie (Sarandon) decide di seguire le sue ambizioni politiche.

Astin sarà Isaiah Miller, nevrotico, iperattivo assistente, che vede Graves come un mito, ma inizia a lavorare per lui quando questi inizia il suo viaggio “riparatore”; Lowell è Jeremy Graves figlio del Presidente che di ritorno dalla guerra in Afghanistan, deve fare i conti con la sua vita, con il caos dei suoi genitori, con una sorella autodistruttiva e una vita senza scopo; Maria sarà la domestica di casa Graves, che lavora con la famiglia prima della stessa presidenza e ha quindi vissuto tutti i drammi della casa.

[adsense]

Nuovi progetti: Showtime, Sundance TV, HBO e NBC

Showtime sta lavorando alla serie limitata The Life and Times of Teddy Roosvelt, scritta da David McKenna e prodotta da Elextus e Authentic Entertainment. Il progetto racconterà la storia del 26° Presidente degli Stati Uniti, che tenne la carica per due mandati dal 1901 al 1909, prendendo l’incarico dopo l’assassinio del Presidente McKinley, all’età di 42 anni, diventando (finora) il Presidente più giovane mai avuto. Ex eroe di guerra, Roosvelt fu tra gli artefici della pace tra Giappone e Russia che gli fece guadagnare il nobel per la pace nel 1906. Fu inoltre l’artefice della costruzione del canale di Panama. L’immagine iconica dell’orsetto teddy bear, fu nominata così dopo la sua presidenza.

sundance-tv-logoSundance TV ha acquistato i diritti USA della serie Australiana/Neozelandese Cleverman distribuita da Red Arrow, che andrà in onda nel 2016 e presentata allo scorso Mipcom. Realizzato in 6 episodi, Cleverman è ambientato in un prossimo futuro in cui un gruppo di non umani deve lottare per sopravvivere quando gli umani, iniziando a sentirsi inferiori, tenteranno di ucciderli. Al centro ci saranno due fratelli, diversi tra loro, che dovranno riunirsi per combattere per la loro sopravvivenza. Nel cast  Iain Glen (Game Of Thrones), Frances O’Connor (The Missing), Deborah Mailman (The Sapphires), Hunter Page-Lochard (The Sapphires), Rob Collins (The Lion King) e Stef Dawson (The Hunger Games).

HBO sta lavorando a The Loop, dark comedy da mezz’ora di Nancy Hower e John Lehr, incentrata su una coppia che sminuisce sempre tutto e decide di imbarcarsi nel “The Loop” un viaggio che attraversa tutta l’America; ma tutto andrà a rotoli quando finiranno coinvolti in un traffico di contrabbando.

NBC sta invece lavorando a By the Book, comedy single-camera di Dava Savel e Tim Sullivan, prodotta dalla Storyline Entertainment. La comedy partirà dalla domanda: che cosa fare quando tua moglie muore lasciandoti due figli da crescere e non hai alcuna idea di cosa fare? Basta seguire le istruzioni che ha lasciato prima di morire.

Zoe Ever After di BET

Dorian Missick, Tory Devon Smith, Haneefah Wood, Ignacio Serricchio e Jaylon Gordon, entrano nel cast della comedy multi-camera di BET Zoe Ever After, interpretata e prodotta da Brandy Norwood e che dovrebbe debuttare a gennaio. La comedy racconta le vicende di Zoe Moon (Norwood) una neo mamma single, che è uscita dall’ombra dell’ex marito, pugile famoso Gemini Moon (Missick), mentre cerca di bilanciare la vita da mamma, i nuovi appuntamenti, la relazione con l’ex e la ricerca di una nuova carriera lanciando una sua linea di cosmetici. Gordon sarà il figlio Xavier; Smith sarà Valentè la sua assistente; Wood è Pearl, migliore amica e collaboratrice; Serricchio sarà il suo affascinante cliente Miguel.

Too Fast:

  • Grimm: Madeline Brewer (Orange is the New Black) sarà Billie Trump in Grimm, una Skalengeck, membro di una gang di Wesen di Portland, più spietata di quanto sembri.
  • Valentina: Daniel Barnz scriverà e dirigerà Valentina, adattamento di ABC Family della telenovela Mi Gorda Bella Valentina, che sarà prodotto dalla Kapital Entertainment.
  • Jane the Virgin: Kesha sarà nel secondo episodio di Jane the Virgin di The CW, dove interpreterà Annabelle una rockstar che si trasferisce vicino a Jane e non sarà proprio un’amante dei bambini. Jane the Virgin tornerà in onda il 12 ottobre
  • Madam Secretary: Eric Stoltz sarà il fratello di Elizabeth McCord (Tea Leoni) in Madam Secretary di ritorno su CBS il 4 ottobre. Il suo episodio dovrebbe andare in onda a novembre.
  • Scandal: Julie Claire (Devious Maids) sarà guest star della quinta stagione di Scandal pronta a tornare su ABC il prossimo 24 settembre.
  • Public Morals: TNT ha deciso di rilasciare tutti i 10 episodi di Public Morals nel finesettimana del Labor Day, da sabato scorso fino a lunedì; la decisione nasce dopo gli ottimi risultati in VOD fatti riscontrare dai primi 4 episodi rilasciati della serie.
  • I’m Dying up here: RJ Cyler è il primo regular a entrare nel pilot comedy di Showtime I’m Dying Up Here, prodotta da Jim Carrey e diretta da Jonathan Levine; la serie sarà ambientata a Los Angeles negli anni 70, nella scena comica della città; Cyler sarà Adam un comico deciso a fare di tutto per farcela.
  • Quantico: Anabelle Acosta è stata promossa regular nella serie ABC in partenza domenica 27 settembre
  • The Way: Kaili Vernoff sarà ricorrente nel drama di Hulu The Way creata da Jessica Goldberg e prodotta dalla True Jack Prods di Jason Katims, con Aaron Paul e Michelle Monaghan; Vernoff interpreterà una hippie-chic convinta che vuole aiutare il figlio ad ogni costo.
  • Outcast: Scott Porter è entrato nel cast di Outcast di Cinemax prodotta da Robert Kirkman, interpreterà Donnie Hamel, un ragazzo di successo il cui lavoro lo riporta a Rome in West Virginia