Flash News Serie TV #33 Richard Armitage in Berlin Station – Nuovi progetti per MTV, ABC e NBC – Casting per Shooter, Chicago Med e The Player

0
News Serie TV

Flash News Serie TV #33: una raccolta con le notizie che ci/vi sono sfuggite nel corso della settimana passata. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer e qui date e partenze italiane e non solo. Le fonti sono i principali siti USA: deadline.com, TvLine.com, ew.com, variety.com e altri.

News Serie TV settimana 7 – 13/09


Berlin Station di Epix: il cast

Richard Armitage (visto nella terza stagione di Hannibal) sarà il protagonista di Berlin Station serie spy ordinata in 10 episodi da Epix e prodotta da Paramount TV e Anonymous Content; accanto a lui arriva Michelle Forbes vista in The Killing. In Berlin Station Armitage sarà Daniel Meyer un nuovo capo ufficio della sede di Berlino della CIA, chiamato a scovare la spia che ha fatto trapelare diverse informazioni. A guidarlo sarà Hector DeJean (Rhys Ifans), responsabile affascinante ma ormai stanco del ruolo, che lavora per il capo Steven Frost (Richard Jenkins). Daniel dovrà imparare come lavorare sul campo e come destreggiarsi tra pericoli, tentazioni e compromessi. Forbes sarà Valerie Edwards capo sezione della sede di Berlino (Berlin Station).

[adsense]

Nuovi progetti MTV

MTV sta sempre più svoltando in senso “femminile”con l’ordine di un programma a camera nascosta Ladylike e quello di tre pilot di tre serie tv, tre comedy con protagonista femminile. Un primo progetto avrà Nicole Byer come protagonista nei panni di una ragazza costretta ad andare a vivere con la sorella e i suoi 4 figli in periferia, dopo aver causato un incendio nel suo palazzo di New York; nel suo nuovo ruolo di zia Nicole, offrirà ai nipoti il suo punto di vista sulla vita. Il secondo pilot è creato da Deborah Kaplan e Harry Elfont, racconta di Paige e Jordan una coppia di spacciatori di erba che si considerano imprenditori, hanno sviluppato un app per le consegne riuscendo a conquistare sempre più clienti: sarà un modo per raccontare due ragazze che vivono a Los Angeles. Little Darlings, creato da Jennifer Kaytin Robinson, è una dark comedy è incentrato su due strane amiche che iniziano a farsi giustizia da soli nel loro campus: Jules è una classica ragazza da confraternita che diventa un vigilante mascherato mentre Ophelia è una sorta di hacker che scopre l’identità della vigilante.

Flash Nuovi Progetti

  • Universal ha acquistato la sceneggiatura di Schooled scritto da Erica Oyama, che vedrà Amy Pohler come produttrice. Non ci sono molto dettagli ma a quanto pare sarebbe una commedia su un’insegnante di high school che cerca di ottenere il rispetto che merita.
  • ABC ha dato l’ordine (fuori periodo) per la realizzazione del pilot di Downward Dog, comedy single camera incentrato su una donna e sul suo cane, creata dalla Legendary TV, in co-produzione con ABC Studios.
  • Zack Estrin ha venduto il progetto di Canary alla ABC e gli ABC Studios. Si tratta di un thriller drammatico descritto come Homeland che incontra Erin Brockovich, incentrato su una donna che rischia tutto per aiutare una spia che ha informazioni segrete che avranno un impatto sulla vita di milioni di persone.
  • L’attore e musicista Chester See che ha un canale YouTube da 1,6 milioni di fan, debutterà in tv con Over The Top, progetto dramedy di ABC Family di cui sarà protagonista e sceneggiatore insieme a John Strauss, tramite i Maker Studios (recentemente acquistata dalla Disney). Over The Top sarà basato sulla vita di See che vestirà i panni di un artista che cerca di diventare famoso nella scena musicale di Los Angeles. Dopo diversi fallimenti decide di aprire un canale YouTube. Il progetto è descritto come un misto tra Entourage e Silicon Valley. Alla fine di ogni puntata, See o un altro attore o YouTube star presenti nella serie, registrerà una canzone o un video che sarà disponibile subito sui social, con cui sarà possibile seguire i personaggi della serie.

Too Fast

  • The Group: Nancy Lenehan sarà regular nel pilot comedy TBS The Group, creata da Greg Daniels, David Jenkins, con la Conaco di Conan O’Brien e la Warner Horizon. Il progetto è incentrato su un gruppo di supporto per persone che pensano di essere state rapite dagli alieni. Lenehan sarà Margaret Flood una pensionata che sta vivendo una nuova vita sessuale dopo il suo trasferimento in una casa di riposo di Beacon; prenderà il posto di Marylouise Burke che era stata originariamente scelta per il ruolo.
  • Shooter: Emily Rios è entrata nel cast del pilot di USA Network Shooter, prodotto da Mark Wahlberg (interprete del film del 2007 da cui è tratto a sua volta basato sul romanzo Point of Impact di Stephen Hunter). Al centro Bob Lee Swagger (Philippe), ex cecchino dei marine che viene richiamato in azione per scongiurare l’assassinio del Presidente. Riso sarà Nadine Memphis giovane e ambiziosa agente FBI che scopre la cospirazione contro Swagger e la mette al centro del mirino a sua volta spingendoli a lavorare insieme.
  • Chicago Med: Marlyne Barrett sarà Maggie terzo ingresso femminile dopo Torrey DeVitto e Rachel DiPillo chiamate a sostituire Laurie Holden che ha lasciato la serie Chicago Med, terza serie di “Chicago”.
  • The Player: Richard Roundtree sarà ricorrente nella nuova serie del giovedì di NBC The Player con Philip Winchester e Wesley Snipes, un thriller ambientato a Las Vegas incentrato su un ex militare che diventa esperto di sicurezza e lavora con un gruppo di ricchi per eliminare alcuni criminali. Roundtree sarà Alex mentore del personaggio di Snipes.
  • Mozart in the Jungle: Aaron Moten sarà ricorrente nella seconda stagione di Mozart in the Jungle di Amazon, interpreterà Erik Winkelstrauss, affascinante e ricco banchiere che arriverà a cambiare diverse cose nel teatro.