Flash News Serie TV #37: Novità per Graves – Codice a Zero di Follett diventerà una miniserie – Blindspot, Grandfathered, Rosewood e altro

0
News Serie TV

Flash News Serie TV #37: una raccolta con le notizie che ci/vi sono sfuggite nel corso della settimana passata. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer e qui date e partenze italiane e non solo. Le fonti sono i principali siti USA: deadline.com, TvLine.com, ew.com, variety.com e altri.

News Serie TV settimana 05 – 11/10


Graves la comedy Epix con Nick Nolte

Continua a formarsi il cast di Graves la comedy di Epix in dieci episodi con Nick Nolte nei panni dell’ex Presidente Richard Graves che dopo vent’anni ha una sorta di epifania e vuole risolvere i problemi creati dalle sue politiche e inizia un viaggio insieme al suo assistente (Skylar Astin) mentre l’ex Frist Lady (inizialmente interpretata da Susan Sarandon) cerca di seguire le proprie ambizioni politiche.

ernie hudson
Ernie Hudson

Roger Bart sarà Lawrence Mills, un funzionario di Washington che scrive discorsi e lavorò durante l’amministrazione Graves come direttore della comunicazione e costruì la retorica del presidente, tradendo il suo stile di vita e la sua ideologia. Callie Hernandez sarà Samantha una cameriera, tatuata, che lavora in un locale dove entra Graves e la prende come una sorta di musa, trovando in lei quello che mancava nella sua vita. Ernie Hudson sarà invece Jacob Mann che ha da sempre collaborato con la famiglia Graves, come assistente che risolve tutti i problemi, per questo diventa quasi un membro della famiglia, uno zio, qualcuno su cui fare sempre affidamento.

[adsense]

Il pilot MTV di Nicole Byer

Sophie von Haselberg, Fahim Anwar e Rachel Hilson sono entrati come regular nel pilot MTV di e con Nicole Byer, dove troveranno Kimrie Lewis-Davis. Byer interpreta una ragazza costretta a trasferirsi dalla sorella e dai suoi 4 figli in periferia dopo aver incendiato il suo appartamento di New York. Von Haselberg sarà Tess, divertente, senza ambizioni e sempre in cerca di avventure, cacciata da qualche bar o da qualche Burger King, lavora in un supermercato e vive nel seminterrato della madre, è una cattiva influenza per Nicole; Anwar è Sidd uno dei migliori amici di Nicole fin dalle elementari, un ragazzino mussulmano che fin da piccolo ha imparato a difendersi ma senza usare la violenza; Hilson è Emily la più grande delle nipoti di Nicole ancora non consapevole del potere del suo fascino, ha molto in comune con la zia.

Progetti Futuri:

  • Greg Garcia e Austen Earl e Chadd Gindin hanno venduto due progetti, prodotti dai CBS Studios:
    • Letters To Beyonce alla NBC, scritto da Earl, incentrato su un insegnante sovrappeso di mezza età che ha ormai perso tutto ma cerca un nuovo rilancio grazie a un improbabile eroe;
    • The Pack per la Fox, sarà scritto da Gindin, incentrato su un millennial che fugge dalla sua cittadina natale dove tutti sono ossessionati dallo sport, per andare in una grande città e si ritroverà a fare il barista del Green Bay Packers, dove capirà che non è importante per chi fai il tifo, ma con chi.
  • Fox lavora a The 808, un drama prodotto dalla Sony scritto da Sheldon Turner e ambientato alle Hawaii di cui 808 è il codice postale; una sexy soap ambientata nel mondo della cultura surfistica del luogo, incentrata sullo scontro tra due famiglie i Turner e i Klein, tra sesso, sabbia e peccati che si nascondono dietro l’immagine da cartolina delle isole.
  • The Day I Turned Uncool è il titolo del progetto comedy della Sony in lavorazione alla NBC, scritto da Lauren Miller Rogen e Alanna Thompos, è l’adattamento del libro The Day I Turned Uncool: Confessions Of A Reluctant Grown-Up di Dan Zevin; al centro cinque amici che passando dalla birra al vino raffinato, capiscono di non essere più “cool”.
  • Tandem Production ha annunciato di star lavorando all’adattamento di Codice a  Zero (Code to Zero) di Ken Follett, con Studiocanal che si occuperà della vendita internazionale; ambientato nel 1958 nel romanzo, la serie sposterà l’azione al giorno d’oggi, con un uomo che si risveglierà in una stazione senza conoscere nulla di se stesso e insieme a un detective scoprirà il suo passato e i segreti di una cospirazione per la supremazia tra Cina e USA.
  • NBC sta lavorando a un dramedy ispirato alla vita dell’ex senatrice democratica del Texas Wendy Davis; scritto da Jennifer Cecil sarà incentrato su una senatrice democratica che, perdendo la corsa a governatrice del Texas, vedrà il suo mondo stravolto e tornerà a lavorare in uno studio legale, guidate dal suo migliore amico, un nero repubblicano, per scoprire che senza più futuro politico può ritirare fuori il suo spirito più tremendo.
  • Warner Bros ha acquistato i diritti della serie di romanzi The Arcana Chronicles scritti da Adam Shankman, con Seamus Kevin Fahey che adatterà il primo romanzo Poison Princess, un racconto distopico su una ragazza che realizza di avere il potere di ricostruire il mondo.
  • Paul Liebesterin ha venduto il progetto Negotiations alla ABC e gli ABC Studios: si tratta di un comedy-drama su vita, politica, amori in uno dei più grandi studi legali del mondo.
  • FOX sta preparando una serie evento creata da Gina Prince-Bythewood e prodotta da Brian Grazer (produttore di Empire), con Sanaa Lathan protagonista; sarà una serie evento incentrata sulle conseguenze di una sparatoria in cui un poliziotto nero uccide un adolescente bianco in Tennessee. A quanto pare le intenzioni sarebbero quelle di ordinarla direttamente una volta che la “bibbia” ovvero la struttura completa della serie, sarà completata.

Casting pilot Showtime e USA Network

  • Pilot Showtime: Tosin Cole e Kiki Layne sono entrati nel cast del pilot drama senza titolo di Showtime scritto da Lena Waithe e prodotta da Aaron Kaplan, la storia di un giovane afro-americano per cui crescere è una questione di vita e di morte; Cole sarà Brandon un lavapiatti in un ristorante di lusso e spera di diventare assistente cuoco, con una mamma alcolista (Olivia Dawson) e un fratello Coogie, piccolo criminale; Layne sarà Keisha, sorella di Kevin (Alex Henderson), oggetto delle attenzioni di Emmett (Tequan Richmond) e non si preoccupa che ha tre figli da tre donne diverse.
  • I’m Dying Up Here: Ari Graynor è entrata nel pilot della dark comedy da un’ora I’m Dying Up Here di Showtime, scritto da Dave Flebotte e prodotto da Jim Carrey, ambientato nella scena comedy di Los Angeles degli anni ’70. Graynor sarà Cassie, sveglia e ambiziosa comica del Texas che vorrebbe essere presa sul serio come i suoi colleghi maschi.
  • Poor Richard’s Almanack: Lynn Collins, Athena Karkanis, Carly Pope e Barbara Eve Harris saranno regular nel pilot Poor Richard’s Almanack (provvisorio) di USA Network prodotto da Universal e Legendary TV. Incentrato a metà tra l’oggi e un ipotetico futuro in cui tutto è cambiato, racconta di un gruppo di nuovi Padri Fondatori che spuntano quando gli USA sono sull’orlo del collasso. Collins sarà Julia Winslow, che lavora alle poste ma finisce coinvolta nella cospirazione a causa dei contatti del fidanzato con la CIA e finirà coinvolta in una serie di intrighi; Karkanis sarà Penny Richards sarà un chirurgo combattuta tra il tenere in vita un terrorista per farlo interrogare dall’FBI o lasciarlo morire; Pope sarà Brooke Beaudine, giornalista che a causa della sua indagine sugli attentati di Phialdelphia, finirà nel mirino dei terroristi; Harris saà la direttrice dell’intelligence Elizabeth Walker. Neil Marhsall dirigerà il pilot.
  • The Wilding: Lisa Gay Hamilton sarà regular nel pilot Universal per USA Network The Wilding, incentrato sulla famiglia Hayes del North Carolina, che sogna un nuovo inizio dopo che la figlia diciassettenne viene rilasciata da un centro di igiene mentale dopo 10 anni di cure, ma tornata a casa Kayla tornerà ad avere visioni che la perseguitano. Hamilton sarà la dottoressa Emily Bergom, ricercatrice e madre di tre figli, che cerca disperatamente di stabilire la sua salute mentale, dopo che inizia a avere allucinazioni uditive.

Too Fast:

  • Blindspot: l’ex Borgia Francois Arnaud sarà ricorrente in Blindspot, che ha ricevuto l’ordine per una stagione completa da 22 episodi dalla NBC. Arnaud sarà un misterioso personaggio del passato di Jane (Jaime Alexander)
  • The Frankenstein Chronicles: A&E ha acquistato i diritti USA di The Frankenstein Chronicles di ITV con Sean Bean, una serie che mischia il crime all’horror, ambientata nel XIX secolo, in sei parti (leggi qui).
  • Rosewood: Adrian Pasdar sarà guest star dell’episodio di Rosewood in onda il 14 ottobre su FOX, dove intepreterà il dottor Derek Foster che Rosewood e Villa sospettano di omicidio.
  • Grandfathered: Lindsay Fonseca sarà guest star di almeno due episodi di novembre della comedy FOX Grandfathered con John Stamos; sarà la festaiola Frankie che Gerald (Josh Peck) incontra in un locale con Jimmy (Stamos), ma l’incontro di una notte rischia di trasformarsi in qualcosa di più e Jimmy teme che il figlio possa innamorarsi di lei.
  • Chicago Med: Carl Lumbly sarà ricorrente nel nuovo spinoff di Chicago Fire in partenza il prossimo 17 novembre, Chicago Med nei panni del marito di Sharon (S. Epatha Merkerson), capo del Gaffney Chicago Medical Center
  • Good Behavior: Luisa Strus e Terry Kinney sono entrati nel cast del pilot TNT Good Beahior con Michelle Dockery e Diego Botto, basato sul romanzo di Blake Crouch (Wayward Pines), che racconta di Letty ladro e truffatrice che sceglie sempre le strade sbagliate. Stus, sarà Estelle che vive in campagna in Georgia e ha la custodia di Jacob il figlio di Letty, ma cercando di essere una buona madre farà anche peggio, ha anche lei demoni del passato; Kinney sarà Christian, consigliere tossico di Letty.
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it