Flash News Serie TV #38: Novità per SHIELD, Pretty Little Liars e The Path – Paramount pensa a Hansel & Gretel, 5 nuovi progetti FOX

0
News Serie TV

Flash News Serie TV #38: una raccolta con le notizie che ci/vi sono sfuggite nel corso della settimana passata. Se invece volete recuperare tutte le news della settimana seguite questo link, qui tutti i trailer e qui date e partenze italiane e non solo. Le fonti sono i principali siti USA: deadline.com, TvLine.com, ew.com, variety.com e altri.

Attenzione: le Flash News Serie TV si evolvono! Questo sarà l’ultimo appuntamento settimanale fisso, dalla prossima settimana le Flash News diventeranno davvero Flash: meno notizie, più veloci, più spesso, per non perdere tutte quelle notizie che non riusciamo a farvi quotidianamente!

News Serie TV settimana 12 – 18/10


News Serie TV – Casting:

  • Agents of S.H.I.E.L.D.: Powers Boothe entra nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. dove interpreterà Gideon Malick, uomo la cui lealtà rimane un mistero; sarà un membro del consiglio per la sicurezza globale che è a caccia di inumani, così come il team di Coulson.
  • Mike & Molly: in arrivo prossimamente su CBS Mike and Molly, vedrà nel cast l’arrivo di Erik Allan Kramer che avrà un ruolo ricorrente nei panni dell’agente Seely che ha questioni in sospeso con Mike.
  • Pretty Little Liars: l’attore inglese Huw Collins, avrà un importante ruolo ricorrente nella seconda metà di sesta stagione di Pretty Little Liars, dal 12 gennaio su ABC Family/Freeform; sarà il dottor Elliot Rollins, psicologo che finisce invischiato nei vari drammi della città.
  • Bosch: Jacqueline Piñol sarà ricorrente nella seconda stagione del drama Amazon Bosch, con Titus Welliver dove interpreterà la detective Julie Espinosa, veterana della polizia di Los Angeles nella divisione rapine e omicidi. Frank Silva (estor Serrano) la nominerà capo investigatrice con Coniff (David Marciano) per aiutare il vice capitano Irving (Lance Reddick).
  • Code Black: Jillian Murray è entrata con un ruolo ricorrente nel medical drama di CBS Code Black, dove interpreterà la dottoressa Heather Pinkey, sveglia e sexy cardiologa di cui è innamorato Mario (Benjamin Hollingsworth).
  • NCIS New Orleans: Alexandra Metz sarà ricorrente nel drama CBS del martedì NCIS: New Orleans.

News Serie TV – Casting Novità in arrivo:

  • Dice: Adrien Brody e Lorraine Bracco saranno guest star mentre Kevin Corrigan sarà regular nella nuova comedy di Showtime Dice, creata da Scot Armstrong per Fox 21, racconta la controversa storia del comico Andrew Dice Clay (che interpreterà se stesso nella serie), il cui umorismo unico e controverso spesso lo mette in difficoltà; dovrà rivitalizzare la sua carriera, pagare i suoi debiti, gestire il gruppo del figlio e mantenere a galla la famiglia. Corrigan sarà il miglior amico Milkshake, suo braccio destro; Brody sarà se stesso in un episodio, Bracco sarà invece in due episodi nei panni di Toni, proprietaria a Las Vegas con cui Dice ha alcuni debiti.
  • Chicago Med: Julie Berman (General Hospital) avrà un ruolo ricorrente nel nuovo spinoff di Chicago Fire, Chicago Med in partenza il prossimo 17 novembre; sarà la dottoressa Toni Zanetti e arriverà nel terzo episodio.
  • American Crime Story: The People v. O.J. Simpson: Keesha Sharp è entrata nel nuovo drama antologico di FX America Crime Story di Ryan Murphy la cui prima stagione sarà incentrata sul caso Simspon; Sharp sarà Dale Cochran, moglie fedele di Johnnie Cochran.
  • You Me Her: Priscilla Faia e Melanie Papalia saranno regular nella comedy “poliromantica” di Audience Network, incentrata su una relazione a tre, di cui due una coppia sposata dei sobborghi; Faia sarà Izzy Silva, studentessa di venticinque anni, laureata, che viene spinta dalla coinquilina, Nina Martone (Papalia) a diventare una escort, entrambe disilluse verso l’amore a causa del divorzio dei genitori.
  • The Path: Ali Ahn sarà ricorrente in The Path di Hulu con Aaron Paul e Michelle Monaghan, nei panni di Nicole, cognata di Sarah e Eddi (Monaghan e Paul), membro devoto del movimento Meyerist

News Serie TV – Pilot Casting:

  • The Wilding: Dominc Fumusa, Antonio Jaramillo, Nadia Alexander sono entrati nel pilot da due ore di USA Network di The Wilding, prodotto dalla Universa Cable Prods, con Tim Kring e creato da Silka Luisa. The Wilding racconta di persone sconosciute del North Carolina che si rendono conto di essere perseguitati dalla stessa entità la cui unica speranza è una famiglia dotata di abilità speciali discendenti dei Wildings (leggi qui). Fumusa sarà George un enigmatico vagabondo che rintraccia un ex psichiatra per rinfacciargli gli errori del passato; Jaramillo, sarà Carlos il marito di Margaret (Jordana Spiro), ex tossico, insegnante amato riuscirà a interagire con la figliastra Kayla Hayes, interpretata da Nadia Alexander, diciassettenne appena liberata da un ospedale psichiatrico, ma che continua a vedere strane presenze.
  • I’m Dying Up Here: Melissa Leo, Sebastian Stan e Clark Duke sono entrati nel pilot della dark comedy di Showtime I’m Dying Up Here, scritto e prodotto da Dave Flebotte e prodotto da Jim Carrey, ambientato nella scena comica di Los Angels degli anni 70. Leo sarà una dei protagonisti, Goldie, proprietaria di un club comico, gestito con pugno di ferro e amore verso i suoi comici; Stan (Once Upon A Time) sarà Clay simpatico comico in ascesa la cui paura peggiore è essere sconosciuto, idealizzato dalla sua ex e compagna comico Cassie (Ari Graynor); Duke sarà Larry, giovane comico di Boston che spera di avere successo nella grande città.
  • Little Darlings: Rebecca Thomas sarà la regista del pilot di MTV Little Darlings, con Amanda Lasher come showrunner; la serie racconta di due amiche che si fanno giustizia da sole e “spaccheranno culi” al college: Eliza Bennet sarà Jules consorella della South State University che dietro l’aria da perfettina nasconde un oscuro segreto; Taylor Dearden è Ophelia, sarcastica anarchica; Katie Chang sarà Kennedy presidentessa della confraternita; Nick Fink sarà Tyler un tipo intellettuale interessato a Jules; Brandon Mychal Smith sarà Harris studente di legge.
  • Pilot senza titolo di MTV: Michael Blieden dirigerà il pilot senza titolo di Kaplan/Elfont per MTV, che racconta la storia di Paige (Jessica Rothe) e Jordan (Scout Durwood) che interpretano due spacciatori che si sentono però imprenditori e sviluppano un app per la consegna e la distribuzione del prodotto; nel cast anche H. Michael Croner, Kosha Patel e Dan Ahdoot.

News Serie TV – Nuovi progetti:

  • Y: The Last Man: FX sta lavorando per portare in tv il fumetto di Brian K. Vaughan Y: The Last Man, sviluppato da Nina Jacobson e Brad Simpson per FX e FX Production; attualmente sono in cerca di uno sceneggiatore. Si tratta di un fumetto della Vertigo, lanciato nel 2002, molto amato da pubblico e critica, incentrato su Yorick Brown, l’ultima persona ad avere il cromosoma Y, quindi l’ultimo uomo, e la sua scimmia Ampersand; ovviamente Yorick cercherà di scoprire chi ha fatto estinguere gli uomini.
  • Zone of Silence – NBC: Eva Longoria, Eric Winter e Jason Blum produrranno il drama soprannaturale, Zone of Silence per NBC, basato sulla leggenda del deserto del Mapimì in Messico, dove vige una zona di totale blackout delle comunicazioni e non passa nemmeno un segnale radio, una sorta di Triangolo delle Bermuda. Scritto da Rashad Raisani, la serie seguirà una task force allestita a seguito della scomparsa di alcuni agente dell’ICE in quella zona. La serie sarà prodotta da Universal e UnveliEVAble.
  • Centralia: NBC ha messo in produzione Centraila creata da Meredith Averill, prodotta da Amblin TV, ambientata nella città omonima della Pennsylvania, dove una miniera ha bruciato per oltre 50 anni rendendo la città deserta; i pochi abitanti rimasti sono determinati a preservare le loro case, dovendo fronteggiare l’oscura minaccia che cerca di emergere.
  • Key & Peele per FOX: Keegan-Michael Key e Jordan Peele, autori della sketch comedy show Key & Peele per Comedy Central, stanno sviluppando una sorta di proseguimento sotto forma di comedy per FOX, che ha avuto anche l’ordine con penalità per la realizzazione del pilot. Sarà una single camera comedy con Andrew Bachelor ovvero King Bach star di Vine (14 milioni di follower), come protagonista. Bachelor sarà un poliziotto sotto copertura, che torna nel suo vecchio quartiere per sconfiggere i bulli della sua infanzia.
  • Affirmative Action: FOX ha messo in lavorazione un dramedy da un’ora prodotto da Sony Affirmative Action, scritto da Kevin Costello, racconterà di una task force federale guidata da una donna, costituita nel dipartimento di polizia di Houston, per lo più composto da bianchi, per fronteggiare una serie di crimini senza precedenti e alleviare la tensione razziale della città, ma il risultato non sarà quello sperato.
  • Summer People: FOX ha dato l’ordine per lo sviluppo della sceneggiatura di SUmmer People drama creato da Adam Milch, prodotto dalla Sony, un provocatorio drama che esplorerà la sessualità e le differenze di classe in una sorta di Martha’s Vineyard, un isola conosciuta per essere il luogo di villeggiatura di personaggi famosi.
  • Watchdog: FOX ha ordinato le sceneggiature di Watchdog, drama prodotto dalla FOX TV e diretto da Jason Winer, scritto con Jon Caren, è descritto come una reinvenzione dei procedurali, incentrato su un gruppo di vigilanti che cercano di scoprire gli abusi di potere che vengono compiuti.
  • Comedy FOX: Brian Rubenstein creatore di Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life (in arrivo su FOX), sta sviluppando per FOX una comedy single-camera autobiografica, incentrata su Jessica Roberts, moglie e mamma adorabile, allenatrice di una squadra femminile di basket, molto competitiva; la storia sarà raccontata attraverso gli occhi del figlio teenager che si ritroverà circondato da 15 donne della squadra.
  • Hansel & Gretel: Paramout starebbe pensando di trasformare il sequel del film del 2013 Hansel & Gretel con Jeremy Renner e Gemma Arterton, in una serie tv per i canali cable. Il film non fu un grande successo in patria ma riuscì a recuperare a livello internazionale. Ovviamente è un discorso preliminare e non ci sono ulteriori dettagli.
  • Due comedy MTV: Carter Covington e il suo team di lavoro di Faking It, sta preparando due progetti di comedy single-camera per MTV:
    • #blessed (provvisorio) è basato in parte sulla vita di Dan Steele, co-produttore di Faking It, cresciuto come testimone di Geova e racconterà di uno studente delle superiori, che ha sempre studiato a casa ma volendo provare a interagire con gli altri, inizia a frequentare di nascosto la scuola;
    • Click Bait (provvisorio) sarà una comedy su aspiranti star di YouTube.
  • Bull Mountain: ITV Studios America ha opzionato il romanzo Bull Mountain di Brian Panowich, con Ed Bernero (Criminal Minds) che scriverà il pilot e sarà showrunner in caso di ordine. Incentrato sullo sceriffo di una cittadina che cerca di distanizarsi dalla sua famiglia di origine che gestisce un impero criminale; sarà un racconto familiare tra criminalità e desiderio di vendetta.
  • Saville Productions ha acquistato i romanzi The King of Swords e Mr Clarinet di Nick Stone per svilupparli come serie tv per i canali cable o per le piattaforme digitali. Ambientati a Miami nel periodo della diffusione della cocaina tra gli 80 e i 90, seguono le vicende di Max Mingus un ex poliziotto e investigatore privato: in Mr Clarinet al centro ci sarà la sparizione di un bambino a Haiti; il secondo sarà un prequel in cui Mingus è ancora detective.