Forte Forte Forte battuto da The Voice of Italy 3 – Eliminate Vittoria e Maria Elena

0
Forte Forte Forte
Ivan Olita

Forte Forte Forte battuto da The Voice of Italy 3

Non c’è pace per il programma di Rai1 Forte Forte Forte. Fino alla scorsa settimana, quinta puntata, gli ascolti almeno si erano stabilizzati intorno ad una media accettabile per la rete, portando comunque i piani alti ad optare per una una riduzione del numero delle puntate. Dopo l’uscita di Daniel DeCò, l’unica concorrente che potesse destare ancora qualche forma di interesse e curiosità in “circo” di concorrenti che non si capisce bene cosa siano in grado di fare (clicca qui per maggiori informazioni), gli ascolti sono magicamente crollati. Il dato registrato ieri sera, dal programma ideato da Sergio Japino e Raffaella Carrà, è un dato veramente imbarazzante. La sesta puntata di Forte Forte Forte  ha registrato, reggetevi forte, un ascolto di 2.551.000 telespettatori e uno share 11,34%. Risultato che è stato battuto persino dall’esordio della terza edizione di The Voice of Italy 3, il quale ha registrato 3.036.000 telespettatori con uno share del 12,69%.

[adsense]

Se per Philipp Plein “io non sono ancora finito” (perché lui sta studiando e vuole parlare di più!), Forte Forte Forte è veramente finito e giunto al capolinea, nonostante il direttore Giancarlo Leone ci creda fortemente e ha ancora la forza di twittare dei messaggi che, più che informare, suonano come una minaccia:

Inutile la presenza degli ospiti, da Gigi D’Alessio ai Saint Motel, passando per lo stesso Massimo Giletti che, da vero gladiatore domenicale dell’Arena quale è, riesce, davanti alle domande delle stesse ragazze, a sudare in maniera imbarazzante.

La sesta puntata: eliminate Maria Elena e Vittoria.

Durante la puntata abbiamo assistito alle sfide tra i singoli concorrenti divisi in due manche. Gli abbinamenti, fatti dalla sola Raffaella Carrà, perché gli altri giudici oramai si è capito non servono a niente ma solo a riempire il bancone, hanno mostrato ancora di più che il programma non funziona. Nella prima manche si sono sfidati: Maria Elena contro Federica e Pasquale contro Gabrio, , mentre nella seconda Vittoria contro Manuela e Marco contro Stefano. ogni coppia si è dovuta confrontare con una intervista, della durata di tre minuti circa, un pezzo cantato e ballato singolarmente e alla fine, in comune, hanno “rovinato” una canzone. Durante la prima manche a rischio eliminazione sono finiti Pasquale e Maria Elena e il pubblico chiamato a scegliere ha scelto Pasquale, che può contare ancora sulla sua popolarità grazie alla partecipazione ad Amici. nella seconda manche invece a rischio eliminazione sono finiti Vittoria e Marco ed il pubblico ha scelto di far restare Marco.