Forte Forte Forte – Eliminati Fidia Francesca Costantino e Don Cash!

0

Eliminati Fidia Francesca Costantino e Don Cash

Quarta puntata e altri due ragazzi eliminati. Questa sera, ad abbandonare il talento show, targato Rai1, è toccato a Fidia Francesca Costantino e a Don Cash!

Fidia Francesca Costantino
Fidia Francesca Costantino

Fidia Francesca Costantino si è presentata, con queste parole alle audizioni: Vengo da Milano e ho 19 anni. Faccio tantissimo sport….15 anni di nuoto e 5 di ginnastica. Ho un carattere pazzo….mi vedo molto fuori dagli schemi. Io e mio padre abbiamo dei caratteri simili e quindi molto spesso ci scontriamo mentre con mia madre vado più d’accordo“.

Il suo sogno,  “In realtà io ho due sogni…..facevo ginnastica artistica ma un paio di anni fa ho fatto un incidente e mi si è fratturata la schiena. Il dottore mi ha consigliato di lasciar stare e quindi ho continuato sulla via della musica…questo è diventato il mio sogno…..l’unico che ho e spero non si infranga!

Questa sera, qualcosa ovviamente non ha funzionato nella sua esibizione e i giudici sono stati molto critici. Si è esibita su “Dimmi come” di Alexia e nonostante la sua potentissima voce, possiamo anche sbilanciarci nel dirlo, l’unica ad aver azzeccato l’esecuzione della canzone dall’inizio alla fine, senza stonare e riuscendo contemporaneamente anche a ballare, la ragazza è stata eliminata.

Per Raffaella lei è stata “energia pura e una delle poche persone che ha contenuto l’emozione questa sera e che ha trasmesso emozione hai giudici“. Per Asia Argento invece, nonostante lei sapesse cantare benissimo, non è adatta al ruolo di showgirl, perché la sua personalità ancora non è uscita: “sembri una ragazza che esce dalla metropolitana…… un viso fra i tanti“. Joaquin si è dichiarato apertamente in dubbio….la voce c’è ma anche per lui non c’è personalità. La ragazza ha provato a difendersi ma per Asia tutto quello che ha detto è stato un discorso fumoso e le ha ricordato che loro cercano una personalità…una persona capace di condurre. Joaquin quindi decide di non darle il suo forte e, stessa cosa, ha fatto Philipp: “io penso che gli altri siano più forti di te….per me non sei pronta per questo programma”. La ragazza, avendo ricevuto un solo Forte, quello di Raffaella Carrà, è finita a rischio eliminazione e successivamente è stata definitivamente eliminata.

[adsense]

Don Cash
Don Cash

Il secondo concorrente ad essere eliminato è stato Don Cash, il rapper che si è presentato cantando e ballando. Definito il paroliere del gruppo, perché oltre ad avere sempre una buona parola per tutti, si scrive i testi delle canzoni che porta sul palco da solo, durante la prima puntata, Asia Argento lo aveva richiamato all’ordine perché, secondo lei, “gigioneggiava” troppo con il pubblico.

Questa sera, anche nel suo caso, qualcosa non ha convinto i giudici ( a me tante cose non hanno convinto!).

Joaquin ha dichiarato di aver sempre creduto in lui, ma non ha visto cambiamenti in queste settimane. Nonostante ciò e nonostante non lo avesse convinto pienamente gli è piaciuto e quindi gli ha dato il suo forte. Raffaella ha riconosciuto una grande energia in lui, una grande dote di trascinatore, e, nel dubbio ha dato a lui il suo Forte.

Chi si è risentita, in tono anche molto duro, è stata Asia Argento: “Danilo, mi hai fregata. Io ci avevo creduto veramente che tu eri uno umile….ed invece quello era il falso te. Io ascolto l’hip hop dal 1987 e in nome degli altri….. ti dico che non sei forte“.  Per Philipp lui è un grande showman e performer ma le sue esibizioni sono state sempre uguali e non ha notato differenze in lui a differenza degli altri concorrenti.

Per questi motivi quindi Don Cash è finito a rischio eliminazione e di conseguenza è stato successivamente eliminato.