Forte Forte Forte Senza Identità – Raffaella Carrà non decolla. Il momento migliore? L’esibizione di Tiziana Loconsole

0

Forte Forte Forte Senza Identità!

Senza Identità va Forte Forte Forte!

L’esibizione di Tiziana Loconsole!

Forte Forte Forte non convince. Dopo la puntata di ieri sera, allungata e rimontata per l’occasione, visto che sono state diminuite le puntate relative alla fase di selezione, abbiamo capito che il programma di Raffaella Carrà è oramai spacciato. I segnali c’erano tutti e forse, gli stessi autori, non si sono seduti a riflettere su cosa migliorare o modificare. I dati Auditel poi, questa mattina, non hanno di certo aiutato ad alleggerire la tensione. La seconda puntata di Forte Forte Forte, ha registrato un ascolto di 3.084.000 telespettatori con uno share medio del 13.67%, mentre su Canale 5, la settima puntata della serie spagnola Senza identità ha registrato un ascolto di 4.094.000 telespettatori, per uno share medio del 15.91% (fonte TvBlog).

Bisogna dire un paio di cose, per dovere di cronaca. Correggere il tiro, con delle puntate registrate, non è semplice, anche se non impossibile visto che con Tù Sì Que Vales la De Filippi e il suo gruppo di lavoro ci sono riusciti.

Il montaggio però della puntata che ci è stato proposto ieri sera ha mostrato ancor di più che i due giudici stranieri, Joaquin Cortès e Philippe Plein sono del tutto inadeguati al loro ruolo. Infatti, allungando la durata del programma, per cercare di raccogliere qualche punto percentuale in più sullo share, e unendo le due puntate previste per le selezioni, in una unica, si è capito perfettamente che il loro problema è la lingua italiana e che non capendo, l’ironia di alcuni concorrenti, risultano anche antipatici e fuori contesto.

Il momento migliore e peggiore!

Tiziana Loconsole

Il momento migliore è stata l’esibizione di Tiziana Loconsole, ragazza di 29 anni di Bari che da anni si esibisce come sosia di Raffaella Carrà. Tiziana è salita sul palco indossando un mantello e poi, appena è partita la base musicale, si è scoperto che indossava il vestito, quello originale, indossato dalla Carrà. Il sogno della ragazza era quello di incontrarla e soprattutto di ballare insieme a lei ed è stato un sogno che si è avverato. (clicca qui per vedere la sua esibizione)

Il momento peggiore poi della trasmissione, che doveva essere quello più emozionante, è stato quello relativo alla scelta dei 14 concorrenti. I social si sono scatenati e, Selvaggia Lucarelli, ha perfettamente espresso il pensiero di molti:

Schermata 2015-01-24 alle 12.39.19

clicca qui per vedere il video della scelta

[adsense]