Fox al #TCA16: ordinato Prison Break e il pilot di 24: Legacy, X-Men Hellfire si farà?

0
Prison Break ordinato

Prison Break ordinato ufficialmente

Prison Break revivalGiornata ricca quella della FOX al TCA (qui la prima parte con trailer e altre news), e tra le notizie più rilevanti di giornata c’è sicuramente l’ordine ufficiale direttamente a serie per una nuova stagione di Prison Break. La serie del 2005 tornerà in vita e il ritorno è stato agevolato dalla chiusura degli accordi con i due protagonisti Wentworth Miller e Dominc Purcell che nonostante l’impegno con Legends of Tomorrow, riprenderanno i ruoli di Michael Scofield e Lincoln Burrows.

Lo scorso agosto era stato ufficialmente annunciato che la FOX aveva ordinato la sceneggiatura e la “bibbia” di questa nuova stagione, al creatore Paul T. Scheuring. La nuova stagione/serie evento avrà tra gli 8 e 10 episodi. E’ inoltre confermato che la nuova stagione ignorerà il film conclusivo in cui SPOILER Michael muore. In ogni caso il nuovo Prison Break spiegherà come e perchè i personaggi sono ancora vivi e in attività.

Ordinato il pilot di 24: Legacy

24Dopo la serie evento 24: Live Another Day che ha riportato il personaggio di Jack Bauer/Kiefer Sutherland, la FOX ha iniziato a ragionare su un nuovo capitolo della saga di 24 che possa però essere una completa re-invenzione della saga. Per questo Kiefer Sutherland non dovrebbe tornare anche se potrebbe essere creativamente coinvolto (tra l’altro sarà protagonista di Designated Survivor già ordinata dalla ABC).

Howard Gordon, Manny Coto e Evan Katz stanno lavorando a 24:Legacy, insieme a Brian Grazer che sarà produttore. Il nuovo protagonista sarà Eric Carter, che secondo deadline, potrebbe essere afro-americano e tutti gli attori al momento contattati sarebbero infatti neri. Anche nel caso non fosse trovato l’attore giusto, di sicuro non sarà bianco. Carter è un eroe militare, che ritorna negli Stati Uniti portandosi dietro un pò di problemi che lo porteranno a chiedere aiuto al CTU per salvare la propria vita e impedire un attacco terroristico.

La protagonista femminile sarà una donna che ha una lunga tradizione con l’agenzia, un vecchio capo della CTU. Ovviamente 24: Legacy manterrà la formula “live” con ogni episodio che racconta un’ora e con la divisione dello schermo. Stephen Hopkins che ha diretto il pilot di 24, dirigerà anche questo.

X-Men Hellfire si farà?

hellfire-clubL’ordine di 24: Legacy avrà conseguenze anche sul progetto seriale legato a X-Men. Infatti Evan Katz e Manny Coto che hanno scritto la sceneggiatura del pilot si sono spostati sul progetto di 24, uscendo dal progetto della serie sugli X-Men intitolata provvisoriamente Hellfire, che i due hanno creato con Patrick McKay e JD Payne. La sceneggiatura sembrerebbe essere piuttosto avanzata e la FOX sarebbe in cerca di un nuovo (o nuovi) showrunner che sarà ovviamente prodotto anche da Marvel TV.

Ambientato negli anni 60, Hellfire seguirà le vicende di un giovane Agente Speciale che scopre che una donna dalle abilità straordinarie, lavora con un’agenzia clandestina segreta di miliardiari, conosciuta come The Hellfire Club”, per conquistare il mondo. Una versione di questo club è stata vista in X-Men: First Class guidata da Kevin Bacon e Sebastian Shaw

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it