Fox al #TCA16: Scream Queens, X-Files (video), Houdini & Boyle (video), Bones e gli speciali

0
The X-Files nuovo trailer, Houdini and Doyle e Scream Queens

Fox al #TCA16: Scream Queens chi tornerà?

Ieri è stata la giornata dedicata alla FOX al TCA 2016 e oltre ai rinnovi di Empire e Scream Queens (leggi qui), Dana Walden e Gary Newman i due presidenti della rete, hanno parlato di diversi altri progetti. In particolare hanno sottolineato come nella prossima stagione avranno 3 slot liberi considerando la fine di American Idol e per questo dovranno valutare e preparare nuovi progetti. Tra show già ordinati come la serie limitata Shots Fired, incentrata su una sparatoria e le sue inevitabili conseguenze, la serie evento di Prison Break (leggi qui) o un dating show di Mark Burnett, o pilot ordinati come 24: Legacy (leggi qui), o quelli di Dan Fogelman e Lord Miller (leggi qui l’elenco dei pilot ordinati).

Parlando del rinnovo di Scream Queens Newman ha oluto sottolineare come questo show rapprensenti la “nuova tv”, con ottimi numeri nel VOD e streaming: “il 30% del pubblico totale dello show lo vedeva live il martedì sera; circa il 26% lo vedeva in DVR e il 44 lo guardava in streaming o VOD, compresi FOX Now e Hulu”. Nonostante questo Newman ha sottolineato come monetizzare questi ascolti resti difficile.

Restando in casa Scream Queens, come anticipato qui, Jamie Lee Curtis dovrebbe tornare ma secondo deadline anche Lea Michele, Emma Roberts, Abigail Breslin, Keke Palmer e Billie Lourd potrebbero essere nel nuovo capitolo che sarà ambientato in un ospedale, anche perchè molti hanno contratti per più anni. Ribadiamo che diversamente da American Horror Story, in Scream Queens ci sarà continuità di personaggi. Il cast maschile dovrebbe essere completamente diverso.

Bones sarà cancellato?

Bones è sempre più vicino alla cancellazione, ma non è ancora certo se sarà questa stagione o se ci sarà un’ultima stagione conclusiva. David Boreanaz e Emily Deschanel sarebbero in trattative per un nuovo anno, visto che dovranno in quel caso firmare entrambi un nuovo contratto.

The X-Files nuovo trailer

The X-Files è l’evento più atteso dell’anno quindi non poteva mancare al TCA. Il debutto dei 6 nuovi episodi è atteso per il 24 e 25 gennaio (il 26 i primi due episodi saranno su FOX in Italia) ed ecco arrivare un nuovo trailer. Riguardo a un eventuale ulteriore nuova stagione, i vertici FOX hanno detto che sarebbero entusiasti ma dovranno fare i conti con gli impegni di David Duchovny, Gillian Anderson e Chris Carter quindi ancora non c’è nulla di deciso.

Houdini & Doyle trailer

Presentato con tanto di panel e primo trailer anche Houdini and Doyle, una serie in 10 episodi attesa nel corso del 2016 su FOX negli USA, ITV Encore in UK e Shaw Media in Canada. La serie è già definitia X-Files che incontra Bones che incontrano Downton Abbey: Harry Houdini e Arthur Conan Doyle due personalità diverse chiamate a collaborare che diventano amici e uniscono le forze per risolvere crimini. Un procedurale d’epoca con personaggi “famosi”. Michael Weson è Houdini e Stephen Mangan è Doyle, nella Londare del 1901: lo scettico Houdini e l’intellettuale supersitizioso Doyle, portano le loro differenti prospettive in diversi casi. Pare infatti che i due personaggi fossero realmente amici e la leggenda vuole che effettivamente collaborarono a diversi casi.

Fox e gli speciali: Grease, The Passion e Rocky Horror Picture Show

FOX sta puntando molto anche sugli speciali, tra un Grease Live in arrivo il 31 gennaio, The Passion pronto per Pasqua e un film remake del Rocky Horror Picture Show. Nonostante qualche cambiamento nel testo per adattarsi al pubblico di oggi, Grease Live si preannuncia un super evento live per la FOX (guarda il promo sotto).

The Passion sarà realizzato Live da New Orleans il 20 marzo (la domenica delle Palme), un progetto basato su un format olandese, sarà una versione moderna della storia della passione di Gesù e vedrà Trisha Yearwood (star della musica country) interpretare Maria.

Infine in arrivo è anche un remake del Rocky Horror Picture Show, che sarà un film tv e non un musical live. Nel cast tra Laverne Cox, Victoria Justice, Ryan McCartan, Staz Nair, tornerà anche Tim Curry, l’originale dottor Frank-N-Furter che vestirà i panni del criminologo narratore. Nel cast anche Adam Lambert che sarà Eddie, l’amante del rock’n’roll che arriva al party del dottore a bordo di una moto.

https://www.youtube.com/watch?v=lnGb3HRKIa0

 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it