Fox Crime NCIS, il canale dedicato a NCIS e NCIS Los Angeles su Sky

0
Rinnovi e cancellazioni

Fox Crime NCIS dal 12 settembre il canale 143 di Sky sarà dedicato alle due serie tv NCIS e NCIS Los Angeles

Da oggi, 12 settembre, e fino al 9 ottobre, FoxCrime + 2 (canale 143 di Sky) dopo Agatha Christie e i polizieschi europei, si trasforma in FoxCrime N.C.I.S., un canale interamente dedicato al franchise americano di maggior successo, con le migliori stagioni di NCIS e NCIS Los Angeles.

NCIS – Unità anticrimine è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario (storico produttore di Magnum P.I.) e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network americano CBS. Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-off, NCIS: Los Angeles.

Da circa sei anni NCIS si è affermata come la serie televisiva drammatica più vista negli Stati Uniti. Record che mantiene ancora oggi con un totale di circa 20 milioni di spettatori nella stagione 2015/16 (solo la comedy The Big Bang Theory la supera).

La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori degli Stati Uniti. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l’unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al MonteCarlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie drammatica più vista al mondo durante l’anno precedente (una stima di circa 57,6 milioni di spettatori internazionali).

Vista la passione per la serie tv anche del pubblico italiano, ecco arrivare quindi fino al 9 ottobre FoxCrime NCIS, per rivedere alcune fra le migliori stagioni e i migliori episodi delle due serie che hanno fatto storia grazie ai personaggi interpretati da Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette, Chris O’Donnell, LL Cool J.