FOX Italia, ottobre con Grey’s Anatomy, The Walking Dead, SHIELD e Homeland

0

Grey's Anatomy, SHIELD, Homeland, The Americans, su FOXIl mese di Ottobre dei canali FOX Italia all’interno della piattaforma di Sky Italia è ricca di novità e nuove serie tv in arrivo, su tutte vanno segnalate la partenza anticipata di Grey’s Anatomy e la quinta di The Walking Dead. Inoltre la nascita a novembre di due nuovi canali FOX Animations (canale 127), dedicato alle serie tv animate come I Simpson o I Griffin, e FOX Comedy (canale 128), interamente dedicato alle serie comedy, porterà ad una ristrutturazione del canale FOX (112 di Sky) che diventerà “la casa delle prime” come è annunciato da diversi giorni sui profili social del gruppo e con spot in tv. A partire dal 13 ottobre ariveranno proprio sul canale FOX: The Walking Dead, The Americans, Salem, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Homeland che si aggiungeranno a The Listener, Perception, True Blood così da proporre una prima visione al giorno ogni giorno. Inoltre, come si evince dal promo, arriveranno sul canale anche Castle e The Following in precedenza in onda su FOX Life e FOX Crime. Anche FOX Life non sta a guardare, come detto, e propone l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy ad un solo mese di distanza dalla messa in onda sulla ABC.

FOX – La casa delle prime [Video]
[adsense]

FOX (canale 112)

The Walking DeadLunedì 6 ottobre si conclude con gli ultimi tre episodi la prima e unica stagione di Crisis, dal lunedì successivo 13 ottobre, arrivano in prima tv assoluta, la quinta stagione di The Walking Dead in onda ad un giorno di distanza dalla trasmissione USA su AMC, alle 21:00, mentre subito dopo alle 21:55 arrivano le streghe di Salem ambientato nel diciassettesimo secolo nella cittadina degli Stati Uniti famosa per la caccia alle streghe con Shane West, Janet Montgomery e Stephen Lang; mentre l’accusa di stregoneria rischia di abbattersi su chiunque nel paese agisca in maniera inusuale, una comunità di “vere” streghe cerca di nascondersi e sopravvivere alla follia e all’orrore che dilaga velocemente nella comunità di Salem; la serie di WGN America è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il martedì sera, per tutto il mese, prosegue l’appuntamento con le prime tv di Perception (terza stagione) e True Blood (settima e ultima stagione in versione doppiata, dopo la messa in onda estiva della versione originale). Mercoledì sera dal 15 ottobre arriva la seconda stagione di Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D. trasmessa quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, dopo il primo appuntamento con due episodi, dalla settimana successiva, 22 ottobre, alle 21:00 sarà trasmesso un episodio in italiano, mentre alle 21:55 l’episodio successivo in versione originale (quindi il 22/10 per es. ci sarà il terzo episodio doppiato alle 21 e il quarto in v.o. alle 21:55). Avevamo lasciato uno SHIELD in pezzi e un agente Coulson chiamato a guidare l’agenzia; costretti ad agire nell’ombra, dovranno continuare a proteggere l’umanità dalla minaccia dell’HYDRA. Non mancheranno anche in questa stagione i collegamenti con i film della Marvel che usciranno al cinema. agents-of-shield-season-2

A partire dal 9 ottobre il giovedì sera arriva in prima tv la prima e unica stagione di Rake, con Greg Kinnear nei panni di un avvocato difensore auto-distruttivo, che con i suoi atteggiamenti si crea più nemici che amici. Il venerdì arriva la quarta stagione di Homeland, con un doppio episodio il 17 ottobre e dalla settimana successiva con un episodio a settimana, a circa dieci giorni di distanza dalla messa in onda su AMC negli USA. In questa quarta stagione, Carrie (Claire Danes) è alle prese con nuove responsabilità e una nuova vita, dopo gli eventi che l’hanno vista coinvolta nelle scorse stagioni.

Anche il sabato e la domenica non mancheranno le prime tv. Sabato 18 ottobre debutta la straordinaria seconda stagione di The Americans un piccolo gioiello di FX, un thriller ambientato negli anni 80, su due spie del Kgb che agiscono sotto copertura negli USA. Domenica prosegue l’appuntamento con la quinta stagione di The Listener.

FOX Life (canale 113)

Greys-anatomyLa punta di diamante dell’ottobre del canale è indubbiamente l’arrivo dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, che dal 27 ottobre arriverà ogni lunedì ad un mese di distanza dalla messa in onda sulla ABC in USA. L’appuntamento con The Carrie Diaries prosegue il lunedì sera, ma da lunedì 27 con l’arrivo di Grey’s Anatomy si sposterà dalle 21 alle 21:55. Il martedì e il mercoledì sera proseguono gli appuntamenti in prima tv con l’ottava stagione di Bones e con la seconda di Nashville, entrambi con un doppio episodio per serata.

FOX Crime (canale 115)

Ogni venerdì l’appuntamento è con la quattordicesima stagione di CSI in prima visione assoluta, che sarà accompagnato dal 24 ottobre con la quinta stagione di Profiling sempre in prima tv assoluta. La seconda stagione di The Bridge si concluderà giovedì 16 ottobre.

[adsense]