Fox ordina il pilot di Minority Report

0

Inizia la stagione dei pilot: Fox ordina il pilot di Minorit Report
NBC ordina il pilot di Warrior

Negli scorsi mesi, chi segue le notizie sulle serie tv qui su dituttounpop, sarà stato travolto dai tanti aggiornamenti su nuovi progetti ordinati, meditati, o solamente pensati dalle diverse serie tv, in particolare da quelle generaliste. Adesso si avvicina il momento delle decisioni, vanno ordinati i pilot per preparare la prossima stagione televisiva. La prossima tappa sono gli upfronts di maggio quando i canali sveleranno le serie ordinate per la stagione 2015-16. La tendenza degli ultimi mesi era di portare in tv film più o meno conosciuti per trasformarli in serie tra questi c’era Minority Report di cui la Fox ha appena ordinato il pilot.

[adsense]

La Fox ordina il pilot di Minority Report che sarà ovviamente prodotto dalla Amblin Tv società di Steven Spielberg, regista del film che aveva Tom Cruise come protagonista, insieme alla Paramount e alla stessa 20th Century Fox. La sceneggiatura è scritta da Max Borenstein (Godzilla) che produrrà insieme a Justin Falvey e Darryl Frank, con Kevin Falls che avrà anche il ruolo di showrunner.

Ambientato nel futuro, Minority Report raccontava di una società in cui era possibile prevedere il crimine e impedirlo ancor prima che questo potesse avvenire. La serie sarà ambientata dieci anni dopo la fine del film, quando l’agenzia del “Precrimine” è ormai chiusa dopo i fatti del film e seguirà le vicende di uno dei “precognitivi”, i tre umani con l’abilità di avere visioni del futuro, che nel film venivano usati per predire i crimini. Ormai senza lavoro il protagonista della serie continua ad avere visioni dei futuri crimini e incontrerà una detective dal passato complicato che lo aiuterà a dare un nuovo scopo alla propria vita. 

Guardando queste premesse, sembra trattarsi di un procedurale con una trama orizzontale ambientato nel futuro, un tentativo già provato dalla Fox con il fallimentare Almost Human, dove però al centro c’era il mondo dei robot. Diventerà una nuova serie? ma soprattutto ci/vi piacerebbe vederla realizzata?

NBC ordina Warrior

Tempo di ordini anche in casa NBC. La rete del pavone ha ordinato il pilot di Warrior, scritto e prodotto da David DiGilio, per la Universal, una serie dalla trama abbastanza particolare: ambientato in un sobborgo contemporaneo, multiculturale e un pò magico dove una eroina non senza problemi, lavora sotto copertura con la guida fisica e spirituale di un misterioso maestro di arti marziali per abbattere un temibile re del crimine. Con queste premesse Warrior sembra un genere adatto per il venerdì sera della rete, che potrebbe formare una coppia soprannaturale perfetta con Grimm.

Dopo l’ordine del backdoor pilot per lo spinoff di Criminal Minds, questi due rappresentano i primi ordini per la stagione dei pilot.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it