Fox al #TCA16 rinnova Empire e Scream Queens

0
Fox rinnova Scream Queens

Empire rinnovato: avrà una terza stagione

Nessuno aveva dubbi, ma oggi al TCA 2016 FOX l’ha reso ufficiale: Empire avrà una terza stagione, rinnovato ufficialmente dalla rete. E come poteva essere altrimenti considerando che da solo salva la stagione della rete e che Taraj P. Henson ha appena conquistato il Golden Globe per il ruolo di Cookie Lyon?

Gary Newman e Dana Walden ai vertici della FOX, non potevano far altro che confermare la serie che sicuramente non avrà una stagione da 22 episodi anche se il numero ufficiale non è stato rivelato (la prima stagione ebbe 12 episodi, la seconda 18). La seconda stagione è attualmente in pausa, pronta a tornare il prossimo 30 marzo (e nelle settimane successive negli USA), qui l’ultimo promo. Anche nelle seconda stagione Empire è la serie più vista della tv broadcast tra i 18-49enni, con il 7,3 di rating di media nei Live +7 e 21,2 milioni raggiunti tra tutte le piattaforme; inoltre è il programma più twittato della tv broadcast. Empire è creato da Lee Daniels e Danny Strong per Imagine Television e 20th Century FOX.

Scream Queens rinnovato

Decisamente più sorprendente il rinnovo di Scream Queens, la creatura semi-antologica di Ryan Murphy realizzata per la FOX. La seconda stagione di Scream Queens non era per niente scontata se ci soffermvamo solamente sui singoli numeri della visione live, ma diventata più possibile viste i svariati attestati di stima dei vertici della rete, intenzionati a continuare a lavorare con Murphy.

Se nel live la media era molto vicina all’1,0 a contribuire alla decisione possono essere stati i numeri sulle diverse piattaforme: secondo la FOX Scream Queens è stata la serie più vista in VOD e la prima sui social; tra tutte le piattaforme avrebbe raggiunto 7,2 milioni di spettatori con una crescita del 167% considerata da FOX la più alta della tv.

La seconda stagione di Scream Queens sarà ambientata in un ospedale, dove vengono studiati i casi medici più particolari, per mantenere lo spirito da “horror-comedy”. Fox non ha annunciato chi del cast della prima stagione tornerà nella serie tv, ma secondo deadline Jamie Lee Curtis potrebbe essere la “Jessica Lange” di Scream Queens e tornare nella seconda stagione. Non solo ma quasi tutti gli attori avrebbero un accordo per più anni e secondo Walden della FOX quasi tutti dovrebbero riprendere i ruoli interpretati nella prima stagione, questo per mantenere un senso di continuità. Il numero di episodi non è stato rivelato, ma potrebbero essere 13 come per la prima stagione.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it