FoxLife: torna Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo, stasera in prima serata

0
Cucine da incubo

Cucine da Incubo su FoxLife dal 26 maggio

Tra pacche, consigli, ristrutturazioni e abbracci, torna Cucine da Incubo e torna lo chef Antonino Cannavacciuolo. Parte questa sera martedì 26 maggio su FoxLife (canale 114 di Sky) la terza stagione di Cucine da Incubo, versione italiana del format Kitchen Nightmares portato al successo da Gordon Ramsay. Dieci puntate in 5 settimane, con un doppio episodio ogni martedì sera, una novità introdotta con questa terza stagione.

In attesa di entrare nella cucina di Masterchef come quarto giudice, Antonino Cannavacciuolo torna in soccorso dei ristoranti d’Italia, tra menù da migliorare e locali cui restituire l’identità perduta, sperando di salvare locali sull’orlo del fallimento.  La novità è che in questa terza edizione non si occuperà solo di ristoranti a gestione prevalentemente famigliare, ma si confronterà anche con realtà più importanti e complesse, lavorando insieme a personaggi dalle storie particolari come lo staff de La Lanterna, il ristorante della Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova.

[adsense]

E nelle situazioni critiche, Cannavacciuolo trascinerà fuori titolare e personale dal ristorante e li metterà alla prova in luoghi inaspettati: un istituto per ciechi, un molo, una cava di marmo… tutti posti ben lontani dal loro quotidiano tran tran in cucina. La forza di Antonino in fondo è sempre quella: capire con uno sguardo chi ha davanti, riconoscere le paure e le difficoltà che spingono le persone a sbagliare, e portarle sulla strada giusta superando le prove più impegnative. L’ordine è sempre uno: non abbattersi! E chi cede, se la deve vedere con Antonino!

E per presentare la nuova stagione di Cucine da Incubo, il team creativo di Fox ha scomodato addirittura l’Ulima cena di Leonardo DaVinci, perchè tra piatti che cadono, tra pietanze bruciate servite “Per salvare questa cena ci vuole proprio un miracolo”, come dice nello spot Antonino Cannavacciuolo.

La campagna vanta dei protagonisti d’eccezione: tutti i cuochi, i camerieri e gli altri personaggi che appaiono in questa ironica reinterpretazione dell’Ultima Cena di Leonardo, sono infatti dipendenti Fox Italia che si sono divertiti a ricomporre in chiave Cucine da Incubo un’immagine che fa parte del nostro patrimonio iconografico. Un’operazione che è ancora una volta dimostrazione dello spirito di squadra che anima Fox International Channels Italy e che costituisce da sempre uno dei punti di forza dell’azienda.

Per seguire le ricette e scoprire tutte le curiosità di questa stagione c’è anche il sito internet di Cucine da Incubo http://www.foxlife.it/cucinedaincubo. Sarà inoltre possibile commentare live le puntate con l’hashtag #CucinedaincuboITe l’account @Foxlifeit.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it