Freeform ordina Dead of Summer dai creatori di Once Upon a Time – Syfy ordina Channel Zero

0
Dead of Summer

ABCFamily / Freeform ordina Dead of Summer da Adam Horowitz e Edward Kitsis

In una notizia inaspettata, ABC Family, che da gennaio diventerà Freeform, ha ordinato direttamente a serie, quindi senza passare dalla produzione del pilot, il drama Dead of Summer, dai creatori di Once Upon a Time, Adam Horowitz e Edward Kitsis, insieme a Ian Goldberg (che lavora con la coppia, in Once Upon a Time). La serie, che segna l’ingresso nel mondo horror per il canale, si aggiunge ad altri due drama ordinati di recente, Guilt e Beyond.

Si tratta di una serie teen horror, che sfrutta un po’ l’onda Scream (MTV) e Scream Queens (FOX), che racconterà della crescita dei suoi protagonisti e avrà degli elementi soprannaturali. E’ ambientata alla fine degli anni ottanta nel periodo delle vacanze estive, in un campo estivo chiamato Camp Clearwater, un posto apparentemente idilliaco e casa dei primi baci, dei primi amori e dei primi omicidi. Quando il passato del campo estivo prenderà il sopravvento, quella che doveva essere un avventura estiva per alcuni si trasformerà in un’avventura spaventosa e indimenticabile. Dead of Summer sarà prodotta da ABC Signature Studios e dalla Kitsis/Horowitz. Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian Goldberg si occuperanno della sceneggiatura della serie, e saranno produttori esecutivi.

Syfy ordina due stagioni di Channel Zero

Ne abbiamo parlato qualche mese fa e adesso Syfy ha annunciato l’ordine di 12 episodi di Channel Zero, una serie antologica di Nick Antosca e Max Landis e prodotta da Universal Cable Productions. I dodici episodi formeranno due stagioni, la prima andrà in onda nell’autunno 2016 nel periodo di Halloween e la seconda nello stesso periodo ma nel 2017.

I primi sei episodi che formano la prima stagione si basano su un racconto breve di Kris Straub, Candle Cove, un racconto creato da anonimi utenti su internet, frutto di un fenomeno conosciuto come “creepypasta” una serie di racconti horror che raccontano storie di leggende metropolitane. In particolare Candle Cove racconta dei ricordi di un uomo su un un misterioso programma televisivo per bambini degli anni ottanta, che avrebbe un ruolo particolare in una serie di eventi spaventosi della sua infanzia. Antosca si occuperà della sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Landis. Il titolo e i dettagli sulla secnda stagione sono ancora sconosciuti.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it