Freeform Upfronts: ordinati Marvel’s Cloak and Dagger e Famous in Love e altro

0
Upfronts Freeform

Freeform Upfronts: gli ordini di Marvel’s Cloak and Dagger e Famous in Love con Bella Thorne, tra i nuovi progetti il remake di Misfits

Il canale del gruppo Disney, Freeform ha tenuto i primi Upfronts da quando ha cambiato nome e le novità sono tantissime, frutto di una nuova politica del network di creare nuove serie originali adatte al pubblico dei millennials. Il network ha intanto annunciato le date di partenza delle serie estive, tra cui Dead of Summer dai creatori di Once Upon a Time (qui le date). Poi ha annunciato una serie Marvel, una con Bella Thorne e un remake di Misfits. Andiamo però con ordine:

Freeform ordina Marvel’s Cloak and Dagger e Famous in Love con Bella Thorne

FreeformCome già anticipato Freeform fa parte del gruppo Disney, quindi non poteva di certo mancare un nuovo progetto che prende spunto dall’enorme libreria Marvel (anche parte del gruppo Disney). Il canale ha infatti ordinato direttamente a serie Marvel’s Cloak and Dagger, una serie in live action indirizzata ai young adult che racconta di una storia tra Tandy Bowen e Tyrone Johnson, due teenager con due storie molto diverse che si ritrovano dopo aver acquisito dei poteri. Tandy emette dei fasci di luce, invece Tyrone ha l’abilità di avvolgere il nemico nell’oscurità. La serie è in sviluppo su ABC Family, ora Freeform, da ben cinque anni e attualmente la produzione sta cercando uno sceneggiatore. La serie sarà prodotta da Marvel Studios e ABC Signature Studios.

La seconda serie ordinata da Freeform è Famous in Love, il progetto basato sul romanzo di Rebecca Serle, che ha come protagonista Bella Thorne. Scritto da Serle e Marlene King (Pretty Little Liars) la serie racconta di Paige (Thorne) una studentessa sarà scritturata come protagonista di un film di Hollywood. L’attrice quindi avrà a che fare con molti cambiamenti dovuti alla vita da star, e dovrà anche gestire l’attrazione nei confronti dei co-protagonisti del film. Nel cast figurano anche: Carter Jenkins, Jesse Henderson, Keith Powers, Niki Koss, Georgie Flores, Perrey Reeves, Pepi Sonuga, e Mark Valley.

Tra i nuovi progetti di Freeform il remake di Misfits

Freeform pensà anche al futuro con l’ordine del pilot di Issues che racconta la vita e le relazioni dei redattori della rivista Cosmopolitan. La serie è stata creata da Sarah Watson (Parenthood), mentre David Bernad, Joanna Coles e Ruben Fleischer saranno produttori esecutivi. Issues sarà prodotta da Universal TV e The Disctrict. Il canale ha inoltre ordinato altri progetti che arriveranno nel corso del 2017 ecco la lista:

(n.b. si tratta di progetti di cui il canale non ha ordinato neanche il pilot):

  • The Deep: è ambientata a Bristol Cove, una città ossessionata dalle sirene. Le vite degli abitanti della città cambieranno quando le sirene invaderanno la città causando la divisione in fazioni che scatenerà una guerra tra uomini e sirene.
  • Hunted: prodotta da Mila Kunis, racconta di Valerie che evade di prigione per provare che non ha ucciso il marito. La domanda principale è però: ma Valerie è veramente innocente?
  • Lore: è un drama scifi, prodotto da McG e racconta la storia dell’unico sopravvissuto di un’antica razza di essere paranormali che sarà costretto a usare le sue abilità per il governo.
  • Freeform UpfrontsRemake di Misfits: il network sta preparando il remake della famosa serie britannica che racconta di un gruppo di ventenni che, dopo l’esposizione a un prodotto chimico, acquisiranno dei superpoteri. La serie sarà prodotta dai creatori di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage.
  • New People: si tratta di un dramedy che racconta di una famiglia che ha adottato una coppia di gemelli, di cui uno è trans. La serie si ispira al libro “Becoming Nicole: The Transformation of an American Family.”
  • Nine Years Under: prodotta da Will Packer, la serie racconta la storia di un laureato in giurisprudenza che non si abiliterà per lavorare in un agenzia di pompe funebri dopo la morte della madre.
  • Rising: ne abbiamo parlato qui.
  • Tra le comedy Freeform sta sviluppando Alone Together di Andy Samberg che racconta di due emarginati che vivono nella caotica Los Angeles. Made in LA, dal duo Schwartz e Savage ambientata nel mondo della moda. Paige One che racconta di una scrittrice di libri per bambini che odia i bambini. Uno spinoff di Young and Hungry con protagonista il personaggio di Ashley Tisdale, Logan Rawlings.

Nel 2017 arriveranno, Beyond, la seconda stagione di Shadowhunters che avrà 20 episodi, e la quinta e ultima stagione di Switched at Birth.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it