Fresh Off The Boat la comedy “orientale” arriva su Fox Comedy

0
Fresh Off The Boat

Fresh Off The Boat dal 12 giugno su Fox Comedy (Sky)

Nell’orario ormai classico per le novità di Fox Comedy le 23:15, arriva una tra le sorprese della scorsa stagione tra le comedy dei canali generalisti, dopo Last Man on Earth (già in onda su Fox Comedy il martedì sera): Fresh Off The Boat, in onda da venerdì 12 giugno.

Prodotta dalla 20th Century Fox con Eddie Huang ex avvocato poi diventato famoso cuoco, la cui storia ha ispirato le vicende raccontate dalla comedy (anche se successivamente ha preso le distanza dalla serie), Fresh Off The Boat ci riporterà agli anni 90, precisamente nel 1995 quando l’undicenne  Eddie Huang (Hudson Yang), appassionato di Hip Hop, si trasferisce con la sua famiglia dalla Chinatown di Washington alla periferia di Orlando riscontrando non poche difficoltà di adattamento. Il padre di Eddie, Louis (Randall Park) ha deciso di spostarsi a Orlando per inseguire il suo sogno americano e aprire una Steakhouse a tema western. La mamma Jessica (Constance Wu) decide di appoggiare il sogno del marito, ma si troverà anche lei in difficoltà con la realtà di Orlando.

Continua la fortunata formula delle family comedy targata ABC, che dopo aver conquistato il mercoledì sera della rete, si sta espandendo sugli altri canali come dimostra il successo al martedì di Fresh Off The Boat rinnovata per una seconda stagione in arrivo in autunno (qui la data di partenza) in coppia con The Muppets. Inoltre Fresh Off The Boat si inserisce nel filone “etnico” che ha portato l’arrivo la scorsa stagione anche di Black-ish (prodotta da ABC ma inedita in Italia) e al flop Cristela cancellata dopo la prima stagione.

Tra un pizzico di nostalgia degli anni 90 e molta ironia su usi e costumi dei cinesi, senza lesinare stereotipi e esagerazioni, Fresh Off The Boat fa ridere delle disavventure e delle differenze sociali e di relazione che incontra una famiglia che viene trapiantata in una nuova realtà. Tra voglia di integrazione, che rischia di tradursi in omologazione, e il desiderio di mantenere le proprie radici, la famiglia Huang farà il possibile per realizzare il proprio sogno americano, quando ancora era possibile sognarlo.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it