Fuoricinema: la prima edizione dal 16 al 18 settembre a Milano

0
fuoricinema a milano

Fuoricinema: 16-17-18 settembre a Milano la kermesse all’insegna di incontri, proiezioni all’aperto, street food e solidarietà

Saranno tre giorni imperdibili quelli del 16-17-18 settembre a Milano in via Gaetano De Castillia (per intenderci l’ex campo di grano a Porta Nuova ndr.), poichè ci sarà la prima edizione di Fuoricinema, una tre giorni di incontri, proiezioni all’aperto, street food – con colazione offerta per i più mattinieri, market place e dj set.

Ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, Fuoricinema non sarà solo cinema e spettacolo ma sarà anche impegno sociale. Attraverso la collaborazione con il mondo della moda, del food e del design, saranno raccolti fondi a favore di tre associazioni milanesi che si occupano di infanzia: Missione Sogni, Fondazione Archè e l’Associazione Bianca Guaravaglia.

In questa edizione saranno numerosi i nomi che parteciperanno nel corso dei giorni; da Teresa Mannino che sarà la conduttrice dell’intera kermesse a Gabriele Muccino, da Silvio Orlando a Stefano Accorsi, da Carlo Verdone a Ligabue (il quale chiederà l’edizione), da Diego Abatantuono a Aldo Giovanni e Giacomo, questi sono solo alcuni dei 40 nomi partecipanti. Si distribuiranno dalle 10.30 del mattino fino alla tarda sera, intervallati da 6 proiezioni in anteprima [tra cui il film evento di HBO-Sky con Bryan Cranston All the Way].

Una kermesse senza premi e giurie, a ingresso gratuito, modello Giffoni – “Ogni volta che te ne vai, hai subito voglia di tornarci” dichiara la Capotondi, aggiungendo – “E poi l’Hbo Summer Festival di New York, a Bryant Park, dove la gente arriva con il pic-nic e la copertina e condivide la passione per il cinema. Vogliamo stuzzicare il calore dei milanesi”.

Il programma di Fuoricinema è visibile sul sito ufficiale.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it