FX ordina Feud una serie antologica di Ryan Murphy con Jessica Lange

0
Feud FX Ryan Murphy

FX ordina 8 episodi di Feud, un nuovo progetto antologico di Ryan Muprhy con Jessica Lange e altri voti noti. Paramount lavora a Bettyville con Shirley MacLaine

Ryan Murphy è pronto a colpire ancora con un nuovo progetto antologico su FX, dopo aver creato con successo American Horror Story e American Crime Story. Il canale ha infatti ordinato 8 episodi di Feud, un drama che esplorerà le faide più famose, e che sarà prodotto da FOX 21 TV Studios e Plan B, con Brad Pitt come produttore esecutivo insieme a Ryan Murphy.

FeudLa prima stagione della serie ha già un cast composto da Jessica Lange, che resta quindi in casa dopo aver recitato per quattro stagioni in American Horror Story, e Susan Sarandon, a cui si aggiungono Alfred Molina, Stanley Tucci, Judy Davis e Dominic Burgess. La prima stagione racconterà la leggendaria rivalità tra due grandi star del cinema, Joan Crawford, interpretata da Jessica Lange e Bette Davis, interpretata da Susan Sarandon, e di come si sono conosciute nel 1962 quando hanno collaborato per il film, Che Fine ha fatto baby Jane. Film che ha risollevato le carriere delle attrici ricevendo cinque nomination agli Oscar, ma che è stato protagonista di pagine di gossip per la rivalità tra le due attrici, che ha reso il set del film un vero inferno. Molina interpreterà il regista del film, Robert Aldrich, Tucci sarà il produttore Jack Warner, Davis sarà la giornalista Hedda Hopper e Burgess sarà il co-protagonista del film, Victor Buono.

La serie sarà prodotta a fine anno per una premiere prevista per il 2017, Murphy come sempre si occuperà della regia di alcuni episodi, sarà produttore insieme a Brad Pitt e Dede Gardner.

Paramount lavora a Bettyville con Shirley MacLaine e Matthew Broderick

FeudLa Paramount TV invece sta preparando un nuovo dramedy dal titolo Bettyville con protagonisti Shirley MacLaine e Matthew Broderick. La serie sarà sceneggiata da John Hoffman, che sarà anche produttore e showrunner. Bettyville sarà girata a Santa Fe, e attualmente gli studios stanno proponendo il progetto ai vari network. Bettyville racconta di George Hodgman (Broderick) che si trasferisce da Manhattan a Paris, Missouri per prendersi cura della madre Betty (MacLaine). L’intenzione era quella di restare per poco tempo, ma la vita riserva sempre delle sorprese e George sarà costretto a restare più a lungo per assistere la madre irascibile. La serie è tratta dalle memorie del giornalista George Hodgman che raccontano infatti il rapporto con la madre, che lo porteranno a affrontare un viaggio dove scoprirà dei segreti di famiglia sulla sua identità.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it