Galavant, la serie che ha sconfitto la cancellazione a colpi di canzoni

0
Galavant seconda stagione
GALAVANT - Pilot - Screenwriter/executive producer Dan Fogelman ("Crazy, Stupid, Love," "Tangled," "Cars") teams up with Broadway and Hollywood award-winning musical team-composer Alan Menken ("The Little Mermaid," "Aladdin," "Beauty and the Beast") and lyricist Glenn Slater ("The Little Mermaid," "Tangled")-for a musical comedy fairytale of epic proportions. Once upon a time, the dashing hero, Galavant (Joshua Sasse), lost the love of his life, Madalena (Mallory Jansen), to the evil King Richard (Timothy Omundson). Now, our fallen hero is ready to take revenge and restore his "happily ever after." But it won't be without a few twists and turns along the way. (ABC/Nick Ray) JOSHUA SASSE

Galavant seconda stagione su ABC

Il 3 gennaio su ABC debutta la seconda stagione di Galavant, la favola musical comedy targata Disney che ha miracolosamente evitato la cancellazione e ottenuto una settimana in più di “extravaganza”: 10 episodi per 5 settimane, con due episodi ogni domenica alle 8 pm su ABC al posto di Once Upon a Time (che tornerà in onda il 6 marzo).

Creata da Dan Fogelman con le musiche originali composte da Alan Menken, che ha lavorato alla Disney per La Sirenetta, Aladdin, La Bella e La Bestia, insieme a Glenn Slater, Galavant è un viaggio satirico nel mondo delle fiabe. Joshua Sasse è il cavaliere, bello e valoroso Galavant, che parte in cerca della sua bella Madalena (Mallory Jansen) e strapparla dalle mani di King Richard (Timothy Omundson), con la principessa Isabella (Karen David) e il fidato Sid (Luke Youngblood). Ma nel loro viaggio comico e musicale, succederà di tutto, incontreranno personaggi particolari e canteranno, molto, al punto che loro stessi in un divertente gioco meta televisivo, prenderanno in giro il troppo cantare.

La seconda stagione vedrà King Richard e Galavant partire insieme di nuovo per salvare il regno da nuovi e minacciosi nemici. Fin dalla prima puntata che si intitola “A New Season… aka Suck It Cancellation Bear” (con un riferimento alle previsioni sui rinnovi fatte dal sito tvbythenumbers) ritroveremo come guest star John Stamos e Hugh Bonneville e troveremo anche Kylie Minogue protagonista di un numero musicale.

Nonostante le difficoltà sul fronte degli ascolti ABC ha accontentato i fan, probabilmente spinta anche dalle ottime critiche, dalla produzione interna, dalla possibilità di riempire una pausa con un prodotto comunque di qualità e con nomi importanti come Fogelman e Menken coinvolti, concedendo una seconda stagione a Galavant (inedita in Italia).

Ecco una serie di promo e poster di Galavant seconda stagione:

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it