Game of Thrones: la settima stagione rimandata all’estate 2017

0
Game of Thrones 6 anticipazioni

Game of Thrones 7: produzione rimandata per sfruttare delle condizioni atmosferiche meno soleggiate, ciò ritarderà anche la messa in onda.

Aggiornamento 19/07: HBO ha confermato che la settima stagione debutterà nell’estate 2017 (probabilmente a fine giugno) e che la stagione sarà composta da 7 episodi. Questo comporterà anche l’esclusione della serie dagli Emmy 2017, visto che il periodo per concorrere scade il 31 maggio 2017.

7 Luglio: Dopo il finale della sesta stagione di Game of Thrones, sappiamo che la fine è ormai vicina, anche se a quanto pare dovremmo aspettato più tempo del solito per guardarla. Tempo fa gli showrunner della serie, David Benioff e D.B. Weiss hanno dichiarato a Deadline che hanno concepito la serie per durare massimo 73 ore, considerando che 60 sono già state prodotte ne restano 13 da produrre, che si tradurranno i due stagioni da 7 e 6 episodi. Ricordiamo che HBO ha ordinato solo la settima ufficialmente, e non ha confermato il numero degli episodi che la compongono.

Solitamente Game of Thrones ha debuttato durante il mese di aprile, (tranne la terza stagione che ha debuttato il 31 marzo), ma la settima stagione probabilmente arriverà più tardi del solito, visto che la produzione dell’attuale stagione è stata spostata per sfruttare condizioni atmosferiche meno soleggiate.

Game of Thrones 6Non sappiamo ancora quando andrà in onda, ma quest’anno probabilmente debutterà leggermente in ritardo, perchè la produzione partirà più tardi visto che dalla fine della sesta stagione “l’inverno è quì”, e tutto ciò implica che l’estate e il sole non fanno più al caso nostro. Quindi abbiamo rimandato tutto per sfruttare il mal tempo, anche nei paesi più caldi.” Gli showrunner lo hanno dichiarato durante un podcast dedicato alla serie. HBO invece non ha commentato la notizia.

“L’inverno sta arrivando”

E’ stato lo slogan della serie per ben 6 stagioni, e anche se sembra una cosa da poco, a Westeros non è una cosa da prendere alla leggera. L’arrivo dell’inverno è infatti un evento molto importante, visto che durante le stagioni i personaggi hanno raccontato che sarebbe stato un inverno più lungo e più duro, (le stagioni non hanno una durata ben definita in quel mondo). L’arrivo dell’inverno dovrebbe permettere anche all’esercito degli Estranei di superare la Barriera e arrivare nelle terre di Westeros più a sud.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it