Game of Thrones: promo e trama degli episodi 6×02 e 6×03

La HBO rilascia le sinossi del secondo e terzo episodio. Cosa ci aspetta nei prossimi episodi?

0

Game of Thrones: HBO rilascia le sinossi del secondo e terzo episodio. Cosa ci aspetta nei prossimi episodi?

A pochi giorni dall’uscita della prima puntata della sesta stagione di Game of Thrones, la HBO ha rilasciato qualche informazione sugli episodi 2 e 3. Le trame a dire il vero, sono molto scarne, ma potrebbero rivelare qualche dettaglio interessante.

Della puntata 2, “Home”, è stato rilasciato anche il video promozionale:

Bran si addestra con il Corvo a Tre occhi. Ad Approdo del Re, Jamie consiglia Tommen. Tyrion chiede buone notizie, ma dovrà pensarci da solo. Al Castello Nero i Guardiani della Notte seguono Thorne. Ramsay Bolton propone un piano e Balon Greyjoy fa altre proposte.

La prima cosa che sicuramente salta all’occhio è il ritorno di Bran Stark! L’ultima volta che abbiamo visto questo personaggio è stato nella quarta stagione, quando raggiunge nel profondo Nord, il Corvo a Tre Occhi. Il suo addestramento con questo strano personaggio sembra andare avanti, e io non vedo l’ora di scopire in cosa consiste. Di sicuro, avrà a che fare con delle visioni, visto che nell’episodio 3 la sinossi parla di “Bran che incontra il passato”. Sempre nel gelido Nord, Brienne rivela a Sansa che Arya è ancora viva. E’ ancora molto poco plausibile, ma sarebbe bellissimo se le due si rincontrassero.

game-of-thrones-6x02-home-tramaSe non fosse che Arya è alle prese con il suo addestramento per diventare Nessuno: i ragazzi Stark in questa stagione si stanno dando davvero da fare, e forse inizieremo a vedere un po’ di azione anche a Braavos. Mi incuriosisce molto la frase “Jaime consiglia Tommen”: secondo me, non sono solo consigli su come essere un bravo regnante, ma a che fare con qualcosa che riguarda il loro legame. Forse, per vendicare la casata dei Lannister, Jaime prenderà coraggio e farà a Tommen la stessa confessione fatta a Myrcella sulla loro parentela. Sperando che l’effetto delle parole non sia letale come per la fanciulla! Oltre a questo però, potrebbe dargli qualche consiglio su come far valere la sua volontà sul Credo, in fin dei conti è pur sempre il re! E dalle informazioni sul terzo episodio, “Oathbreaker”, scopriamo che il giovane Tommen dovrà proprio vedersela con l’Alto Passero: riuscirà a riavere sua moglie al suo fianco, dimostrando finalmente un po’ di carattere?

Nel video promozionale si sente Ramsay Bolton proporre di andare a cercare Sansa a Nord, alla Barriera. Nella sinossi però si parla anche dei Greyjoy: dopo stagioni di assenza di questa casata o comunque del suo sempre essere nelle retrovie, penso che in questa sesta Euron Greyjoy la farà risplendere. Visto che in “Oathbreaker” Ramsay riceverà un dono, sono curiosa di scoprire se questo dono si tratta dell’alleanza tra le due casate.

Aspettando con ansia le prossime puntate, ecco anche la sinossi del terzo episodio:

Daenerys incontrerà il suo futuro. Bran incontrerà il passato. Tommen affronterà l’Alto Passero. Arya si allena per diventare Nessuno. Varys troverà una risposta. Ramsay riceverà un regalo.