#GF14 – Giovanni Angiolini abbandona il Grande Fratello.

0
Giovanni Angiolini abbandona il Grande Fratello

Giovanni Angiolini abbandona il Grande Fratello 14 per tornare alla sua professione di medico: “devo rientrare al lavoro e ci devo rientrare entro domani”

E’ ciò che ho desiderato per tutta la vita ed è ciò per cui ho lottato da sempre, è ovvio che ci tenga in maniera particolare”. Con queste parole Giovanni Angiolini, medico 34enne sassarese, specializzando in ortopedia, ha commentato, nel corso della diretta della quarta puntata di Grande Fratello 14 in onda su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi, la sua decisione di abbandonare la Casa per tornare alla sua professione di medico. “Sono orgoglioso di tornare al mio lavoro e orgoglioso del lavoro che faccio”, ha detto Giovanni che, poi, ha spiegato la sua situazione anche a Mary, la ragazza con cui ha vissuto una storia d’amore in questi giorni in Casa, e a tutti suoi compagni di avventura di GF. “Devo uscire, stasera, perché devo rientrare a lavoro domani. Ciò che sai è che ciò che ti ho detto è vero e che ti aspetterò quando uscirai”, ha detto a Mary che gli ha risposto: “Spero di incontrarti fuori e di continuare a vivere emozioni che ho provato qui dentro perché erano sincere al 100%, l’importante è che non perdi mai questo sorriso”.

[ad id=’26035′]

Il dottor G. ha spiegato, con i suoi amici in lacrime, le vere motivazioni:

Dopo questi giorni passati meravigliosamenteE’ ciò per cui ho lottato e lavorato per tutta la vita. Sono riuscito a raggiungere dei traguardi ma ne dovrò raggiungerne sempre di migliori. Volevo fare questa esperienza innanzitutto per alleggerire quello che era un momento della mia vita, per conoscere persone diverse da quelle che sono abituato a frequentare giornalmente. Ho conosciuto delle persone meravigliose, sono stato meravigliosamente con voi, con tutti”.

 Grande Fratello 14 – Giovanni Angiolini

Giovanni è un self made man: figlio di un operaio e di una segretaria, è il primo laureato della sua famiglia. Sognava di fare il medico sin da bambino “per aiutare la gente che soffre” e ora, dopo la laurea in medicina e chirurgia, è all’ultimo anno di specializzazione in ortopedia. Gli piacerebbe diventare ortopedico sportivo e, magari, riuscire un domani ad aprire una clinica privata. Prima di entrare nella Casa si era descritto come una persona semplice, integra, dedita alla famiglia, ai nipotini e alle amicizie: “sono cresciuto sotto il sole della Sardegna cui devo la mia solarità ma anche l’orgoglio e la caparbietà tipiche del mio popolo. La mia ambizione è infinita”.

Giovanni è stato il primo concorrente di questa edizione a varcare la Porta Rossa. Appena entrato nella Casa ha dovuto subito prendere una decisione: scegliere la sua compagna di gioco tra Verdiana, la ragazza di Pistoia manager in un fast food, e Federica, la studentessa di Scienze Infermieristiche della provincia di Salerno. Per sottrarsi al cliché medico-infermiera, Giovanni ha preferito scegliere Verdiana, salvo poi interessarsi a Mary, la giovane pugliese, studentessa anche lei di Scienze Infermieristiche. Prima di entrare nella Casa, Giovanni era single da un anno, dopo una storia durata 13 anni, e si meravigliava del successo che riscuoteva con le donne. Ma anche nella Casa di GF non è andata poi così diversamente… L’attrazione tra lui e Mary, infatti, è stata forte sin dal primo momento. La loro storia è proseguita tra alti e bassi fino all’arrivo, in Casa, durante la seconda puntata, di un’altra concorrente: Valentina, la modella-ballerina che, con la sua bellezza, ha attirato gli sguardi di tutti i ragazzi della Casa, compresi, secondo la ragazza pugliese, quelli di Giovanni. Scenate di gelosia, confronti, chiarimenti e ancora discussioni tra i tre si sono succeduti per tutta l’ultima settimana. Anche se, nelle ultime ore, Giovanni ha confessato di iniziare a provare qualcosa di molto forte per Mary: “Mi ha preso molto, più di quanto credessi – ha spiegato in Confessionale – Questo posto è un posto strano, un limbo particolare, dove qualsiasi cosa succede e non succede. Tu pensi che non stai vivendo la realtà e invece la stai vivendo. In questo momento questa è la mia realtà, questa è la mia vita”. Da questa sera, però, dovrà tornare alla vita fuori dal reality.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".